E' di Rosolini
di Irene Savasta


Modica – E’ stato arrestato Michele Emmolo, 25 anni, residente a Rosolini, scoperto e arrestato nella flagranza di reato a Modica, all’ospedale Maggiore. Il ragazzo, già noto per essere dedito a questo tipo di reati, ieri sera ha preso di mira lo spogliatoio del personale del reparto di nefrologia dell’ospedale Maggiore di Modica ed in particolare l’armadietto di un professionista.
La vittima, un medico in servizio presso il reparto, al termine della giornata di lavoro è andato nello spogliatoio per cambiarsi e ha notato che il suo armadietto era stato forzato e che dalla borsa mancavano oltre al portafogli contenente una piccola somma di denaro contante, anche le chiavi della propria abitazione e dell’autovettura. L’auto, parcheggiata all’ospedale, era stata rubata, anche se dotata di rilevazione satellitare .
L’immediata segnalazione alla Polizia di Modica ha consentito in breve tempo di rintracciare il ladro, segnalato dal satellite a Rosolini.
La macchina rubata era stata parcheggiata in una viuzza: pochi minuti dopo è stato visto il ragazzo.
Emmolo è stato subito arrestato, era anche già stato denunciato per un analogo reato commesso lo scorso giugno presso il medesimo ospedale.
L’inconfutabilità delle prove acquisite a suo carico, nonché la flagranza del reato di furto, consentivano agli uomini del Commissariato di Modica di trarlo in arresto e sottoposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Siracusa, in regime di arresti domiciliari nella propria abitazione, in territorio di Rosolini, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
© Riproduzione riservata