di Redazione
Non poteva conoscere menù più ricco l’edizione numero 18 del “Peppe Greco”. La “maturità” della kermesse viene sancita infatti non soltanto dall’anagrafica che segna il “passaggio all’età matura”, ma anche da una “starting list” invidiabile e formidabile.
Utilizzare il termine “straordinario” non può che essere azzeccato per una podistica che giorno 4 agosto, nello scenario di Scicli di notte, vedrà partire fianco a fianco due tra i migliori interpreti dell’atletica leggera mondiale: Stefano Baldini e Martin Lel.
Il primo, idolo dello sport nazionale ed emblema dell’ “Italia che corre”, già vincitore dell’edizione 2005, proverà ad infiammare nuovamente Scicli.
Baldini, lo scorso anno da “testimonial” lo aveva promesso: “Ritornerò” disse non appena Martin Lel tagliò per primo il traguardo undici mesi fa.
E proprio Lel, fresco vincitore della Maratona di Londra, sarà l’antagonista numero uno dell’italiano oro olimpico ad Atene 2004 nella maratona.
Sulle basole di via Francesco Mormino Penna, illuminate ad hoc, sarà dunque sfida tra il vincitore dell’edizione 2005 e quello dell’edizione 2006 in una sorta di “bella” che non mancherà di entusiasmare appassionati e non.
Ancora una volta quindi la grande atletica passa da Scicli che non mancherà, nella sua veste notturna, di indossare l’abito migliore per una serata indimenticabile.
© Riproduzione riservata