Attualità
|
17/12/2009 16:08

Il Natale di Galizia e Carpentieri, Venticinque: Nenti sacciu

di Redazione

Scicli – In seguito all’indizione di una conferenza stampa tenutasi oggi a Scicli, circa un programma natalizio di cui il Comune non è stato informato, il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque ha scritto al presidente della Provincia, Franco Antoci:

“Gentile Presidente,  scrivo in relazione a una richiesta pervenuta all’indirizzo del Comune di Scicli, da parte della Confcommercio di Scicli, circa una manifestazione dal nome “I edizione Barocco Natale”, che, a quanto mi è dato sapere, sarebbe stata patrocinata e finanziata dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Galateo istituzionale e corretta collaborazione fra enti imporrebbe che il Comune, in qualità di primo interlocutore e attore delle vicende autorizzative di ogni manifestazione che si tiene sul proprio territorio, venga informato e coinvolto per tempo.

All’indirizzo dello scrivente è pervenuta in data 15 dicembre una richiesta di Confcommercio Scicli relativa a una sequela di autorizzazioni ad occupare suolo pubblico, a fronte di spettacoli, eventi, passarelle di cui il Comune nulla sa.

Scrivo per comunicarle il mio disappunto, data la stima incondizionata ed antica che nutro per la sua persona, e per comprendere insieme a Lei quale difetto di comunicazione ha permesso l’avverarsi di un tale incidente”.
 

 

Il fatto

 

Il consigliere provinciale Silvio Galizia e l’assessore provinciale Mommo Carpentieri hanno indetto per stamani una conferenza stampa per illustrre il programma del Natale a Scicli, finanziato dalla Provincia.

I due annunciavano la presenza del sindaco, il quale era ignaro dei soldi che la Provincia ha intenzione di spendere per nani e ballerine in città.