di Redazione
Chi scrive e’ un signore che vive e convive da 27 anni con un disabile grave,quindi per esperienza vi dice che il Sig. Vernuccio ha detto cose splendide e vere, ha solamente sbagliato tempistica, perche’ in questo periodo di campagne elettorali, viene spontaneo dire da parte di tutti che i problemi saranno affrontati.
ebbene sempre per esperienza, posso affermare che fino a quando scicli non avra’ un assessore alla solidarieta’ sociale, con parenti vicinissimi disabili, i problemi non saranno risolti, non solo per mancanza di volonta’, ma principalmente per mancanza di sensibilita’.Ricordo a qualcuno di memoria corta, che assessori ai servizi sociali ci sono stai dei medici e perfino un signore che di mestiere si occupa di servizi sociali, e non hanno fatto niente di buono che sperperare solo denaro pubblico.Questi individui, che certamente non sono stati fortunati come altri,hanno bisogno di poche decine di migliaia di euro,(rispetto a quello che si spende per feste e festiniìììììì)per poter partecipare alla vita della citta’, per avere una mobilta’ migliore, per poter assistere a qualche evento culturale, per essere di aiuto a tante altre persone.
concludo auspicando che il sig. Vernuccio dopo le elezioni non deve dimenticare che Igor esiste, anzi ogni qualvolta Igor necessita di qualcosa, il sig.Vernuccio deve alzare la voce e se non ottiene quello che e’ un diritto di Igor deve sapere che nelle procure della Repubblica, c’e’ qualcuno che ne’ puo’ rivendicare i diritti e lo faccia senza nessuna paura come diverse volte ha fatto il sottoscritto.
Lettera firmata
© Riproduzione riservata