Verso le Primarie
di Redazione
Pozzallo – Il PD Pozzallo si è riunito il 17 luglio scorso in una partecipata assemblea cittadina, convocata per informare gli iscritti ed i simpatizzanti sulla situazione politica in previsione delle prossime consultazioni amministrative.
Il neo segretario, Francesco Ammatuna, ha ribadito come l’attuale posizione politica del Partito Democratico di Pozzallo sia sotto il segno della continuità e coerente con quella già assunta nei mesi scorsi. Occorre creare una coalizione di centro-sinistra, alternativa all’attuale amministrazione comunale, allargando l’alleanza alle forze moderate di centro.
L’ipotesi prioritaria è quella di tentare di individuare un candidato a sindaco condiviso ma, se non sarà possibile, si potrà ricorrere al metodo delle primarie. L’assemblea, dopo un ampio dibattito, ha condiviso tale posizione e ha dato mandato al segretario di continuare su questo percorso.
Alla fine il segretario ha ritenuto opportuno proporre all’assemblea la creazione di una commissione per la stesura del programma che sarà sottoposto prima al partito e dopo alla coalizione entro e non oltre i primi giorni di settembre. L’assemblea ha condiviso i componenti della commissione nelle persone del segretario stesso, di Marcello Vindigni, e di Peppe Privitera.
© Riproduzione riservata