di Redazione
Modica – Ancora una volta la maggioranza si fa scudo parlando di dissesto “terrorizzando” i dipendenti ed i cittadini, ma l’intervento del funzionario preposto al servizio di supporto della sezione di controllo della Corte dei Conti di Palermo, Fabio Guiducci, mette in chiaro, che i fatti raccontati sono totalmente lontani dalla realtà. Solo una serie di falsità diffuse da parte di chi dovrebbe governare ed interessarsi del bene della nostra città.
Invece niente; solo parole, bugie (che fine hanno fatto i milioni promessi nei comizi?), carnevalate (vedi missioni palermitane e romane) e nessuna azione concreta. Non agiscono, non hanno fatto niente. Stanno cercando di intimorire tutti con questa storia del dissesto, ma la stessa Corte dei Conti ha smentito quanto loro continuano a dichiarare. Attualmente il Comune di Modica non è stato richiamato da nessun organo e soprattutto l’ufficio della Corte non ha espresso alcuna valutazione sull’eventuale dissesto.
È bene che i cittadini sappiano veramente come stanno le cose; che sappiano che il dissesto si avrà se l’attuale amministrazione starà ancora inerme di fronte alla necessità di prendere delle decisioni, di agire invece di continuare a piangersi addosso e di diffondere informazioni sbagliate.
Ora basta! E l’intervento del Dr. Guiducci fa capire che ci troviamo in una situazione assurda e priva di responsabilità da parte di coloro che in primis dovrebbero far di tutto per evitare il disastro finanziario dell’ente ed invece ad oggi hanno dimostrato di avere poche idee e peraltro confuse.
Ribadiamo il nostro No al dissesto e la nostra disponibilità al dialogo perché Modica può risollevarsi e quanto si continua a dichiarare sono solo pretesti per non prendere delle coraggiose decisioni. Il Sindaco e l’amministrazione lancino una proposta credibile e condivisibile per il bene pubblico.
Pdl Modica
© Riproduzione riservata