Attualità
|
03/04/2009 12:13

Il Pdl è contrario alla modifica del regolamento TARSU

di Redazione

ModicaIl gruppo, dopo aver esaminato la proposta di modifica presentata dall’amministrazione e approvata a maggioranza dalla Ia Commissione consiliare, ritiene che tale proposta di modifica è inaccettabile sia nella premessa che nei contenuti poiché è fortemente penalizzante nei confronti di tantissimi cittadini residenti nelle zone rurali, i quali non usufruiscono del servizio o se ne fruiscono devono quotidianamente affrontare il disagio del conferimento dei rifiuti in cassonetti allocati lontano dalle loro abitazioni.

Il tanto osannato risparmio da parte dell’amministrazione comunale si traduce di fatto in un aumento ingiustificato della Tarsu nei confronti dei cittadini modicani. L’Assessore all’Ecologia e l’intera Amministrazione, ancora una volta, dimostrano la loro incapacità ed inefficienza a governare. Invece di migliorare il servizio, di renderlo più efficiente, dietro un pseudo risparmio, tentano di aumentare la tassa.

Il gruppo del Pdl preannuncia il voto contrario all’approvazione di tale regolamento così come modificato dall’amministrazione.