Attualità
|
13/02/2009 13:50

Il Pdl sulla crisi finanziaria di Modica

di Redazione

Riunione del Pdl, ieri sera, presso la sede di Corso Umberto, per discutere della situazione finanziaria del Comune di Modica. Durante l’ampio dibattito è stato stigmatizzato il comportamento dell’amministrazione che a distanza di quasi nove mesi dal suo insediamento non ha posto in essere alcuna proposta concreta per uscire dall’emergenza finanziaria. Dopo i solenni proclami che la maggioranza ha fatto durante la campagna elettorale, oggi, assistiamo a nessuna azione concreta e positiva nell’interesse della città.

La maggioranza non solo non ha posto in essere alcun soluzione, ma in questi mesi di governo ha solo peggiorato le cose. Il sindaco e l’amministrazione chiedono la compartecipazione della minoranza senza avere una precisa strategia, un programma e senza aver trasmesso al consiglio comunale il bilancio di previsione per l’anno 2009.

Il PDL, solidale e vicino alle posizioni dei dipendenti, dei fornitori e di tutti coloro che sono coinvolti a vario titolo nell’attuale situazione, dichiara con fermezza il suo NO all’ipotesi di una dichiarazione di dissesto finanziario che avrebbe conseguenze catastrofiche per la città, per i dipendenti, per i cittadini.

Il PDL dice sì al dialogo, infatti non si è mai sottratto alla collaborazione fattiva nell’interesse della città, ma oggi più che mai è necessario che il sindaco Antonello Buscema azzeri le alleanze politiche mettendo da parte l’orgoglio e pensando esclusivamente alla città, altrimenti si dimetta. La soluzione non è la dichiarazione di dissesto da parte di una maggioranza che già in campagna elettorale era a conoscenza dei gravi problemi economici del Comune di Modica.

Pdl Modica