Ex mercato e impianto Brancati sotto i riflettori
di Redazione
Ispica – Martedi 9 Agosto, a Ispica, si è riunito il direttivo cittadino dei “Popolari di Italia Domani” per esaminare gli esiti dell’ultimo consiglio comunale del 2 Agosto.
In particolar modo è stata discussa la risposta alle interpellanze presentate dal PID, inerenti gli atti di convenzione riguardo l’affidamento in gestione dei locali “Ex Mercato” e la gestione dell’impianto sportivo, ricreativo denominato “A. Brancati”.
Al riguardo è stato chiesto al consigliere comunale Paolo Monaca di riferire la risposta che l’amministrazione ha comunicato in Consiglio Comunale.
Monaca ha riferito che il Sindaco, in nome dell’amministrazione comunale, ha affermato che gli uffici preposti e i funzionari alla data del 2 agosto non hanno riscontrato nessuna violazione e inosservanza da parte dei concessionari, per cui non sussistono gli elementi per la revoca o la decadenza delle convenzioni.
In seguito, i componenti del direttivo hanno espresso i propri pareri sull’argomento e sono arrivati alla conclusione che la risposta del sindaco non è stata esaustiva ed approfondita, ma generica e insoddisfacente.
Il Pid ha confermato infine, la volontà di continuare la propria azione di controllo, dando mandato al proprio consigliere di attivarsi in un’ulteriore e più approfondita azione su quanto riferito dal sindaco.
In conclusione i “Popolari d’Italia Domani” si rivolgono a tutte le forze politiche consiliari e cittadine per condividere azioni volte alla trasparenza amministrativa.
Sui beni di proprietà pubblica, infatti, non è possibile nessuna negoziazione, perché contraria a ogni etica politica.
© Riproduzione riservata