Attualità
|
11/06/2013 22:11

Il Presidente Quarrella sulle vicende legate alla sua elezione

La sua elezione è valida

di Redazione

Meteo: Ispica 23°C Meteo per Ragusa
Giuseppe Quarrella
Giuseppe Quarrella

Ispica – Il  presidente del Consiglio comunale Giuseppe Quarrella ha affidato alla stampa un comunicato  con il quale ha espresso il suo pensiero sulla nota dell’ufficio ispettivo della regione siciliana che certifica la validità della elezione dello stesso a Presidente del Consiglio Comunale di Ispica.  Elezione, come tutti ricorderanno, contestata da alcuni gruppi politici presenti in Consiglio, chiamando in causa  presunte violazioni del  regolamento ritenute inesistenti dagli Ispettori della Regione Siciliana.

Non posso che essere dispiaciuto per aver dovuto constatare l’atteggiamento non costruttivo di taluni consiglieri – scrive il Presidente Quarrella – che a fronte di un elettorato in attesa di risposte concrete alle sue legittime istanze, non hanno trovato di meglio che vestire i panni degli azzeccagarbugli, sconfessati oggi dagli organi da loro stessi chiamati a pronunciarsi.
Così come le accuse di personalismo, arroganza, presunzione e prevaricazione rivolte alla mia persona non hanno destato in me alcuna particolare preoccupazione, allo stesso modo oggi la conferma della legittimità della elezione non richiama soddisfazione o trionfalismo personale, ritenendo più importanti e meritevoli di attenzione le particolari difficoltà economiche dell’ente a cui giornalmente bisogna far fronte. Convinto, oggi come allora, che la dignità non venga offesa da ciò che si subisce ma dai gesti e dagli atti che si compiono, colgo l’occasione per rinnovare ancora una volta l’appello a tutti i consiglieri affinché ognuno per la propria parte, senza distinzione di casacche o appartenenze politiche, collabori al raggiungimento degli obbiettivi che la città attende in questa delicata fase politica, sociale ed economica”.