Piccolo randagio abbandonato
di Giorgio Liuzzo


Vittoria – Ha visto un cucciolo abbandonato. E non ha esitato a prenderlo e portarlo a casa. In attesa di trovargli una nuova famiglia.
Si tratta di un cucciolo di appena un mese. Lo ha trovato ai bordi del lungomare La Lanterna, in una cassetta di frutta.
Episodio di ordinaria amministrazione se l’autore del ritrovamento non fosse stato il primo cittadino, il sindaco Giuseppe Nicosia, che non ha esitato a prestargli le prime cure, portandolo dal veterinario e accudendolo in casa. Lo collaborano la figlia Elisabetta e il nipotino Giovanni assieme ad altri bambini del quartiere che, in verità, preferirebbero tenere il cucciolo per sempre. Ora, il cucciolo, dopo le prime cure, sta bene. E’ stato sverminato, spulciato e nutrito a dovere.
“Non ho il luogo adatto – afferma Nicosia – per tenere per sempre il cane. Però sono stato felice di avergli potuto fornire questi primi soccorsi, coccolando questo povero, bellissimo cucciolo abbandonato.
Come si può abbandonare, senza farsi scrupoli, un cucciolo? Spero di trovare presto un nuovo padroncino a questo bellissimo cucciolo.
E’ stato bellissimo prendere atto dell’entusiasmo dei bimbi della zona dove abito che hanno curato assieme a me il cucciolo. Chi è interessato ad adottare questa bellissima cagnetta, può contattarmi direttamente”.
Un episodio che conferma, qualora ce ne fosse di bisogno, come gli abbandoni estivi di animali sono sempre all’ordine del giorno. Anche nell’area iblea.
© Riproduzione riservata