Attualità
|
05/02/2009 15:10

Il verbale della Consulta di Cava d’Aliga: l’organismo non decade

di Redazione

Meteo: Scicli 35°C Meteo per Ragusa

Scicli – L’anno duemilanove addì due del mese di Febbraio alle ore 19.45, in seconda convocazione, nei locali del Centro d’Incontro di Cava D’aliga, in Via Tolstoj, ha avuto luogo, giusta convocazione del Presidente, l’assemblea degli eletti alla carica di Membri della Consulta di Cava D’Aliga -Bruca.

Presiede l’Assemblea il Presidente, Venticinque Giovanni , coadiuvato dal dott.. Boscarino Giovanni, con le funzioni di segretario verbalizzante. Sono presenti i consiglieri della Consulta: Arrabito Giuseppe, Morana Francesco, Aprile Tommaso e Ficili Riccardo . Assenti: Belluta Kurt , Iacono Saverio e Aprile Giovanna Costatato il numero legale dei consiglieri della Consulta presenti , l’Assemblea ha inizio con la trattazione degli argomenti agli O.d.gg.: “Presentazione del Vice Presidente della Consulta di Cava D’Aliga-Bruca”ecc.. Il Segretario, Dott. Boscarino, dà lettura pubblica delle dimissioni della carica di membri della Consulta dei Sigg. : Kurt Belluta, prot.2402; Iacono Saverio, prot. 2387 e Aprile Giovanna prot.2388. Le lettere di dimissioni, indirizzate al Sindaco, sono pervenute tutte il 23/01/ 2009. Rispettando la ferma volontà dei consiglieri di dimettersi, le loro richieste vengono accolte dai presenti con voto unanime. Il Presidente della Consulta, nelle funzioni di Sindaco, con il presente verbale, surroga pertanto i consiglieri dimissionari di cui sopra e nomina, il Sig. Sacco Piero, come primo ed unico consigliere avente diritto alla carica di Membro della Consulta di Cava D’Aliga -Bruca, giusto verbale relativo all’esito delle votazioni del nove dicembre 2008.

Il Presidente aggiunge che l’ Amministrazione ha già acquisito negli anni precedenti il parere del Segretario Generale in merito alla validità delle sedute aventi un numero di seggi inferiori a quelli previsti. L’esito del parere è stato quello di convalidare , (Legge Regionale 7 del 92 , rif. Art.5, comma 3,) quelle Consulte o Consigli Comunali che raggiungano almeno il numero di metà più uno rispetto quello che è stato stabilito per ogni istituzione. In questo caso , essendo 7 i consiglieri previsti , 5 quelli rimasti oggi in carica, ne consegue che la sopra citata legge viene rispettata e che pertanto la Consulta di Cava D’Aliga –Bruca è dichiarata legale. Non ci saranno pertanto nuove elezione come si poteva, in un primo tempo, temere. Esauriti gli interventi ed i punti in trattazione, l’Assemblea viene sciolta alle ore 20.40.

Il Segretario Verbalizzante Il Presidente della Consulta Dott.G. Boscarino Sindaco G. Venticinque