Attualità
|
30/01/2011 12:31

Il veto di Lombardo su Dipasquale

Il sindaco: lascio la mia esperienza con l'Mpa

di Redazione

Meteo: Ragusa 19°C Meteo per Ragusa
Lombardo e Dipasquale
Lombardo e Dipasquale

Ragusa – Si è svolta oggi a Ragusa tra il Presidente della Regione Raffaele Lombardo , il commissario comunale dell’MPA di Ragusa Tonino Solarino , il commissario provinciale Mimì Arezzo, l’on. Riccardo Minardo, e il portavoce Gianni Distefano un incontro per fare il punto sulla situazione politica a Ragusa.

Si è preso atto della indisponibilità del sindaco di Pasquale a caratterizzare l’esperienza amministrativa della città in senso civico aldilà delle appartenenze politiche avendo ribadito lo stesso l’appartenenza orgogliosa al partito di Berlusconi. Si è preso atto che su alcuni punti, sopratutto in tema di gestione del territorio, di parco degli iblei, di piano paesaggistico e sul modello di sviluppo della città le intese programmatiche aldilà della condivisione di alcuni principi generali non convergono. Si è ribadito che sul piano politico l’Mpa lavora per il progetto politico del nuovo polo che a livello regionale e nazionale è alternativo all’attuale PDL e al suo leader.
Si è convenuto sulla necessità di riportare tutti gli esponenti del nuovo polo ad un confronto unitario per creare una prospettiva credibile per la città e si è deciso di convocare per domenica 6 febbraio una assemblea degli iscritti che avrà il compito nel rispetto dei principi dell’autonomia dei territori di deliberare definitivamente in tema di alleanze e di candidature.

 

 

L’annuncio del sindaco di Ragusa

“Chiudo la mia esperienza con l’Mpa”

 



“Alla luce di quanto emerso dall’incontro che il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha tenuto con i vertici comunali e provinciali del Movimento per l’autonomia, rendo noto che considero definitivamente conclusa l’esperienza amministrativa e di collaborazione con il movimento e con i suoi membri”. Lo afferma in una nota il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale.



“Proseguirò – dice – nella mia campagna elettorale avvalendomi del prezioso contributo di chi crede nel progetto di sviluppo che da anni mando avanti per la città di Ragusa. In molti hanno già dimostrato di volermi appoggiare in questo percorso e, come già detto in precedenza, mi circonderò solo di chi manifesta coerenza e rispetto”. Nel pomeriggio Lombardo ha avuto un incontro a Ragusa con i vertici locali dell’Mpa.