Attualità
|
14/11/2008 12:54

Il vicesindaco di Scicli Teo Gentile: Razionalizzare la spesa

di Redazione

Meteo: Scicli 25°C Meteo per Ragusa
“Operare un taglio alle  spese, razionalizzarle e potenziare  gli uffici che reperiscono le entrate  per l’ente”: il vice sindaco di Scicli Teo Gentile ha le idee chiare.
Per garantire mensilmente il pagamento degli stipendi, per riattivare la macchina concorsuale e soddisfare le attese del personale che ha presentato per ben due volte domanda di partecipazione ai concorsi fermi, servono i soldi. “Il Comune ha bisogno di una rimodulazione nella gestione economica – dichiara Gentile – e questo passa attraverso tre impegni. Prima di tutto procedere alla individuazione della vera situazione debitoria che, una volta accertata nei suoi dati reali, sarà illustrata alla città in maniera ufficiale. Bisogna individuare il percorso di risanamento cercando di individuare come recuperare i crediti che peraltro sono ingenti e che sono maturati nei confronti degli enti pubblici. Stiamo cercando di coinvolgere la Regione e gli uffici preposti al controllo del pagamento per il conferimento nella discarica di San Biagio che ha fatto maturare l’alto credito nei confronti dei Comuni di Modica, Ispica e Pozzallo.
Infine, occorre tagliare le spese, razionalizzarle anche e potenziare quegli uffici in grado di assicurare le entrate per l’ente. Questi uffici sono l’urbanistica e i tributi. Potenzieremo il personale in entrambi i settori.