Amore per gli animali, con qualche esagerazione
di Redazione
Bianchi rossi e frizzanti.
L’azienda americana Apollo Peak ha creato una sezione di Pet Beverage e messo in commercio il vino (bianco, rosso e frizzante) per gatti e quello per cani.
Nome delle bevande? MosCATo Pinot Meaw, charDOGnay.
Si stima, infatti, che solo in Italia, i padroni spendano tra i cinquanta e i cento euro al mese per i loro animali domestici, considerati ormai dei veri e propri membri del nucleo familiare. Per questo, forse, non stupirà l’ultima trovata, che arriva da oltreoceano, e che riguarda ancora una volta i migliori amici dell’uomo.
Pare che negli Stati Uniti stiano avendo successo tra gattofili. L’idea di base, stando a come la compagnia diffonde la sua immagine, è: “Torni a casa solo dopo una giornata di lavoro e hai solo voglia di un calice di vino e coccolare il tuo gatto? Fatti un bicchiere con lui!”. Il felino non può bere alcolici, ovviamente. Allora ecco l’alternativa analcolica studiata appositamente: succhi di frutta e erbe aromatiche bio (tra cui l’erba gatta) che ricordano il vino. La bottiglietta da 8 oz (circa 225 ml) intorno ai 10 dollari.
© Riproduzione riservata