Appuntamenti
|
19/05/2012 16:12

Il volo delle vespe, a Comiso

Il 20 maggio

di Redazione

Meteo: Comiso 25°C Meteo per Ragusa
Vespa sidecar
Vespa sidecar

Comiso – Domenica 20 Maggio  a Comiso si svolgerà il 4° raduno turistico, culturale ,gastronomico  dedicato alle mitiche “Vespe”.

L’evento  motoristico che ha visto la collaborazione del Comune di Comiso e della Provincia Regionale di Ragusa, creato per promuovere il nostro territorio, le bellezze artistiche , i messaggi per una guida corretta , la lotta alle devianze sociali , alcool, droghe ecc, oramai diventato un’ appuntamento tradizionale, anche quest’anno registra una nutrita partecipazione . Infatti circa 300 equipaggi arriveranno  dalla Provincia di Caltanisetta, Enna,Siracusa, Catania, Agrigento , e sicuramente da Trapani, e quindi  600 ospiti visiteranno la nostra cittadina e alcuni luoghi della nostra Provincia. La domenica  mattina la kermesse sarà resa affascinante dalla concomitanza dell’iniziativa “Bliz Fotografici” e dall’atmosfera della festività in onore della SS. Madonna , dalla presenza di Miss Vespa 2012. Le mitiche vespe saranno un’ arredo  particolare per il centro storico  e per i fotografi. Il cielo di Comiso e la piazza Fonte Diana  saranno colorati da centinaia di palloncini ,tema della locandina, che ogni vespista legherà al proprio mezzo e poi lascerà liberi. Tale scelta per colorare un’ attimo il  periodo difficile che stiamo attraversando , un messaggio  per stare uniti e tutti insieme collaborare per un cambiamento sociale. Ad ogni equipaggio sarà donata una sacca con gadget particolari. Dopo il tradizionale tour  del centro storico di Comiso la carovana si sposterà verso la Valle dell’Ippari  per arrivare ad Acate. Ad Acate sarà accolta dal Sindaco Caruso al Castello dei Conti Biscari, dove sono in programma altri momenti folkloristici, tra cui l’esibizione della banda locale. Poi verso le 13,30 tutti a pranzo in una struttura ricettiva del luogo. Durante il pranzo saranno  proiettate le immagini delle precedenti edizioni, e consegnati i ricordi a tutti i club partecipanti.

 Il Presidente del Club Vespisti Giovanni Gurrieri a nome del direttivo composto da  Fausto Ventura, Giuseppe Torrano, Giuseppe Fratantonio, Salvo La Rosa, Giuseppe Canzonieri, Caggiaguerra Massimo , ringrazia quanti hanno collaborato in particolare ,il  Sindaco di Comiso G. Alfano, il Vice-pres del Cons .com. di Comiso  Giuseppe Digiacomo,il comandante della Polizia Municipale di Comiso B. Fiorile  il Sindaco di Acate G. Caruso, , L’Ass. Provinciale Giovanni Digiacomo, il pres della Circoscrizione G. Tribastone, Miss. Vespa 2012, il pres. della Conf- Commercio di Comiso Salvatore Digiacomo, L’Avis di Comiso , tutti gli sponsor ed augura un arrivederci per la quinta edizione.