Attualità
|
01/06/2007 06:34

In appalto strada San Giovanni al Prato

di Redazione

Una nuova gara d’appalto è stata esitata dagli uffici provinciali del settore viabilità.
Si tratta della sp75 “Scicli – S. Giovanni al Prato”, strada di collegamento alternativo tra l’abitato di Scicli e la zona artigianale e commerciale di Modica.
L’appalto, per oltre 260.000,00€, è stato assegnato alla ditta “Messina Gianni Domenico” di Mussomeli, che ha offerto il miglior ribasso d’asta. L’inizio dei lavori sarà presumibilmente entro i prossimi 30-40 gg, non appena completato l’iter burocratico relativo.
L’intervento su questa arteria provinciale, prevede il rifacimento dell’asfalto nei punti maggiormente ammalorati al fine di rendere sicura la percorrenza.
Verranno inoltre rifatti i canali di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche per impedire il deflusso delle piogge lungo la carreggiata. Verranno poi rinnovati ampi tratti di guard-rail e sarà rifatta la segnaletica orizzontale con linee a sezione maggiorata per una migliore visibilità.
L’ammodernamento della sp75 serve a creare una percorso alternativo che colleghi Scicli con l’area di Modica e quindi con gli abitati di Ispica e Pozzallo.