L’opera di consolidamento degli archi attesa da tempo
di Redazione

Aperta stamani al traffico veicolare il tratto di Corso San Giorgio , dalla omonima Chiesa all’incrocio con la Via Guerrazzi, dopo che l’impresa edile Gaetano Gerratana di Modica ha rimosso le transenne.
All’appuntamento con l’apertura ( la prima macchina a transitare è stata quella di una coppia di coniugi danesi in vacanza nel sud-est siciliano) hanno presenziato il Sindaco, Antonello Buscema, il suo vice Enzo Scarso, gli assessori ai LL. PP. Giuseppe Sammito, allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia, ai Beni Culturali, Annamaria Sammito, il comandante dei Vigili urbani, avv. Giuseppe Puglisi,Giovanni Stracquadanio, parroco della Chiesa di San Giorgio e Don Giuseppe Scivoletto Presenti il parlamentare regionale Riccardo Minardo e l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Cerruto che ha voluto presenziare per un’opera per la quale aveva avviato l’iter.
L’apertura del tratto di strada, centoventi metri con consolidamento intensivo sulle nove arcate con intervento dall’alto, è fondamentale e attesa per il collegamento tra la parte bassa e alta della Città.
L’importo dei lavori dell’opera è di € 699.597,00 con i fondi della legge 433/91 del dipartimento della protezione civile.
Non appena la stabilizzazione del consolidamento sarà ultimata sul manto stradale verrà posato l’asfalto definitivo.
© Riproduzione riservata