Cronaca
|
19/12/2010 16:03

Incidente in contrada Pirato, ferite due donne. Due auto cappottano

La più grave è una pensionata di 75 anni

di Saro Cannizzaro

Meteo: Scicli 9°C Weather non aggiornato
Soccorsi
Soccorsi

Modica – Due donne sono rimaste ferite a seguito di un’incidente della strada avvenuto sulla Via Sorda Scicli, in zona Pirato. Erano a bordo di una Seat Cordoba e percorrevano l’arteria in direzione Scicli. Nell’affrontare una curva, in centro abitato, l’utilitaria condotta dalla quarantasettenne C.M., si è trovata una Lancia Libra che stava ripartendo dalla sosta per invertire la marcia. La Seat ha prima sfiorato il veicolo che reimmetteva in carreggiata poi la conducente ha perso il controllo ed è andata a concludere la marcia contro un muro che delimita la carreggiata. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasferito le due occupanti il veicolo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore. La più grave è risultata la passeggera della Seat, una pensionata di 75 anni, G.S., suocera della conducente, che ha riportato una prognosi di venticinque giorni ed è stata ricoverata. Sette giorni, invece, la prognosi dell’autista che, dopo le cure, è stata dimessa. Sul luogo dell’incidente, per i rilievi, è intervenuta una pattuglia del Commissariato per stabilire l’esatta dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità. Secondo la conducente della Seat Cordoba, nel momento di affrontare la curva, si sarebbe trovava davanti al Lancia che stava ripartendo, dopo la sosta, per accedere in un piazzale sul fronte opposto. Nel tentativo di scansare quest”ultimo veicolo, è riuscita solo a sfiorarlo per poi finire la corsa contro il muretto. Il conducente la Lancia Libra è rimasto, fortunatamente, illeso.

 

Due auto cappottano

Due incidenti stradali autonomi si sono verificati in Via Modica Ispica ed in Via Passogatta. Il primo è avvenuto domenica sera all’intersezione con Contrada Musebbi dove in atto sono in corso i lavori per la realizzazione di una rotatoria. Una donna, G.A., 60 anni, a bordo di una Fiat Panda, è finita all’interno di una canaletta. L’auto si è capovolta. Soccorsa, la conducente, è uscita, fortunatamente indenne dal veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed carro attrezzi.
L’altro incidente si è verificato stamattina in Via Catagirasi, a Modica Alta. Stavolta è stata coinvolta una Ford Focus Station Wagon condotta da una ventisettenne modicana, G.R.. Questa, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo sbattendo contro un muro che delimita la carreggiata sovrastante un dirupo che, fortunatamente, ha retto. L’auto “impazzita” si è capovolta proseguendo incontrollata la marcia per almeno altri trenta metri prima di fermarsi contro un altro muro. Scattati i soccorsi, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, dove i medici l’hanno curata e successivamente dimessa per una prognosi di dieci giorni, salvo complicazione. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la carreggiata. Il traffico ha subito rallentamenti.
I rilievi dei due incidenti sono stati effettuati dalle pattuglie del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Municipale.