Cronaca
|
31/08/2009 21:13

Incidente mortale, perde la vita Giorgio Scivoletto, 21 anni

di Radiortm

Meteo: Ragusa 21°C Meteo per Ragusa

Modica – Un ventunenne Giorgio Scivoletto, studente universitario di Modica, e’ morto a causa di un incidente stradale verificatosi questa mattina, intorno alle 11, in contrada Ponte Margi, in territorio di Ragusa.

Il giovane era a bordo di uno scooter che, per cause ancora da accertare, si e’ schiantato contro un furgone che proveniva in senso inverso.

Il ragazzo, che indossava il casco, e’ deceduto sul colpo per la violenza dell’impatto. Illeso il conducente del furgone che e’ stato, tuttavia, trasportato all’ospedale di Modica in stato di choc.

Sul posto dell’incidente e’ intervenuta la Polstrada di Ragusa.

 

Chi era Giorgio Scivoletto

Un’infanzia trascorsa nel Nord Italia, a Riva del Garda, dove la sua famiglia si era trasferita per motivi di lavoro e dove un fratello più grande di 3 anni vive ancora. Il ventunenne Giorgio Scivoletto un paio di anni fa, dopo avere frequentato un istituto superiore, aveva deciso di tornare nella sua città natale per potersi iscrivere alla facoltà di Scienze del Governo e dell’Amministrazione. Era andato a vivere con la nonna. I genitori erano rientrati poco più di un anno fa visto che il padre aveva trovato impiego come muratore a Modica. Avevano acquistato casa nella zona di Contrada Mauto. All’inizio dell’estate si erano trasferiti nella casa di campagna dove in atto si trovavano, in Contrada Ponte Margi, un’arteria non molto ampia tra i territori di Modica e Ragusa che collega Via Loreto Gallinara con la provinciale che conduce nella frazione ragusana di San Giacomo.

Sa.C.