Ferita una connazionale
di Michele Farinaccio
Acate – Un terribile scontro auto-moto sulla circonvallazione di Acate è costato la vita, intorno alle 18,00, a un rumeno che si trovava in sella ad un ciclomotore e che per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Ragusa, intervenuta sul posto, si è scontrato con un’auto. Insieme al conducente dello scooter, uno Zip, anche un’altra rumena che si trova ricoverata in prognosi riservata al Guzzardi di Vittoria.
Nell’incidente è rimasto ferito, ma in maniera più lieve, anche il conducente dell’auto, un’Audi A8, un acatese, che subito dopo il violento impatto è stato anch’egli ricoverato al nosocomio vittoriese.
Secondo le prime ricostruzioni che sono state effettuate dagli agenti della Polstrada, l’Audi stava percorrendo la circonvallazione di Acate mentre lo Zip con in sella la coppia di rumeni sarebbe sbucata improvvisamente da una traversa e non ci sarebbe stato nulla da fare per evitare l’impatto, che sarebbe stato violentissimo.
Il traffico sull’arteria, a seguito dell’incidente, ha subito notevoli rallentamenti. Ad occuparsi della gestione dei flussi del traffico sono stati anche i carabinieri della compagnia di Vittoria mentre sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e i vigili urbani di Acate, oltre che alcuni mezzi del 118 che si sono occupati del trasporto dei feriti in ospedale.
I mezzi, come da prassi, sono stati posti sotto sequestro. Saranno gli agenti della Polizia stradale, che ieri sul posto hanno agito sotto le strette direttive del vice questore aggiunto Gaetano Di Mauro, ad accertare eventuali responsabilità.
Sulla circonvallazione di Acate non è raro imbattersi in scooter o biciclette che procedono anche senza luce; lo stesso tratto stradale, in passato, è stato spesso anche per questa ragione teatro di altri incidenti stradali.
© Riproduzione riservata