Cronaca
|
20/06/2007 00:00

Incidente stradale in contrada Mosca

di Redazione

La cosiddetta “strada bianca”, arteria viaria che collega Scicli a Cava d’Aliga, attraverso il bivio di Arizza, ancora teatro di un incidente stradale.
E’ di un ferito il bilancio dell’incidente della strada che si è verificato, lungo l’asse della provinciale che collega il quartiere Jungi alla fascia costiera ed in particolare alla litoranea in prossimità di contrada Arizza. A scontrarsi, quasi frontalmente subito dopo una semicurva, una motoape ed un autocarro. Lo scontro è avvenuto in contrada “Mosca”: a riportare una prognosi di quindici giorni il trentaseienne G.G., di Scicli, cui sono state diagnosticate, in seguito all’urto, varie ferie in tutto il corpo. Il ferito G.G. si trovava a bordo della motoape che, nell’urto, è finita in una piccola scarpata. Illeso, invece, il conducente del furgone, N.R., di 76 anni.
Sul posto per rilevare l’incidente sono intervenuti i vigili urbani del locale comando di polizia municipale. La “strada bianca”, chiamata così perché un tempo non era asfaltata, è stata teatro nel corso degli ultimi anni di incidenti stradali molto seri, in cui hanno perso la vita parecchie persone.
Non è un caso che il comando della polizia municipale di Scicli abbia ottenuto dalla Prefettura la possibilità di installarvi l’autovelox, senza l’obbligo di posto di blocco successivo.
E ciò proprio per l’alto rischio che rappresenta il tracciato che da via Ponchielli conduce sino in contrada Arizza.