Cronaca
|
18/11/2013 17:33

Incidente sul lavoro, alla palestra comunale di via Moro

24enne tradito da una copertura in eternit

di Michele Farinaccio

Meteo: Ragusa 11°C Meteo per Ragusa
Incidente sul lavoro in palestra
Incidente sul lavoro in palestra

Ragusa – Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina all’interno della palestra di via Aldo Moro a Ragusa. Un operaio (M.C. ragusano di 24 anni) che stava effettuando dei lavori di ripristino sul tetto dell’edificio, è caduto all’interno dell’impianto sportivo a causa della rottura della copertura, facendo un volo di circa 4 metri. Immediati i soccorsi: il giovane, dopo essere stato condotto d’urgenza all’ospedale Civile di Ragusa, è stato trasferito con l’elisoccorso in una struttura ospedaliera specializzata del capoluogo etneo.

Anche un altro operaio, che ha assistito all’incidente, è stato accompagnato al nosocomio ragusano a causa di un forte shock. Già nello stesso pomeriggio di ieri il 24enne è stato operato presso il nosocomio etneo dove si trova in prognosi riservata ma non versa in pericolo di vita.

Sul posto immediato l’intervento dei carabinieri della compagnia di Ragusa e del personale dello Spresal dell’Asp 7, che dovranno verificare la dinamica ed accertare eventuali responsabilità. L’area, all’interno della palestra, è stata recintata per consentire i vari rilievi da parte delle forze dell’ordine.