Cronaca
|
18/07/2007 07:50

Incidente sul lavoro, grave un operaio

di Redazione

Grave incidente sul lavoro stamattina in contrada Arizza a Scicli. Un operaio di 46 anni, C.M., è caduto da un’altezza di quattro metri mentre stava sistemando una grondaia in una capannone in prossimità dell’incrocio del bivio Arizza.
L’uomo, residente in contrada Fiumelato, tra Modica e Scicli, dove vive con la moglie, era impegnato nel lavoro quotidiano di dipendente di una ditta che costruisce capannoni prefabbricati. La struttura è attualmente utilizzata come magazzino per la rivendita di fiori ed è stata data in affitto dal proprietario a un privato che vi esercita questa attività. Ieri mattino il dipendente della ditta che ha realizzato il capannone, è salito su una scala, fino in cima al prefabbricato, all’altezza del tetto, per i consueti lavori di pulizia di una grondaia. Per cause al momento ignote, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato a terra dalla vertiginosa altezza. Erano le 10,48 quando è stato allertato il 118. I sanitari sono prontamente arrivati sul posto, trasportando il malcapitato all’ospedale Busacca. Qui gli sono state riscontrate lesioni multiple in varie parti del corpo e diverse fratture esposte.
Dal Busacca il trasferimernto in ambulanza al Maggiore di Modica, dove l’uomo si trova ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Sull’episodio indagano ora i carabinieri di Donnalucata e i colleghi della Compagnia di Modica per verificare sul luogo in cui si è verificato l’incidente fossero rispettate le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.