di Redazione
Sale a tre il numero delle vittime sul lavoro dall’inizio dell’anno. A perdere la vita, oggi pomeriggio, un operaio di 28 anni dipendente della Tidona Prefabbricati, nella seconda fase della zona industriale di Ragusa.
Giancarlo Sittinieri, questo il nome della vittima è rimasto schiacciato da un pilone di cemento armato.
L’incidente è avvenuto nell’area esterna alla sede dell’azienda dove vengono depositati i prefabbricati.
I diversi accessi alla fabbrica nel pomeriggio erano già stati tutti sigillati. Cancelli sbarrati per evitare l’ingresso a qualsiasi persona. All’interno della fabbrica da dietro i cancelli si potevano scorgere alcune persone che si abbracciavano e che piangevano.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno aperto un’inchiesta. Adesso bisognerà accertare eventuali responsabilità.
L’ispezione cadaverica è stata effettuata oggi pomeriggio.
Il primo incidente sul lavoro del 2008, lo ricordiamo, avvenne il 17 gennaio. A perdere la vita, Giuseppe Corallo, di 74 anni operaio di Giarratana. Il secondo qualche giorno fa è avvenuto in un cantiere edile di contrada terrapupi a Vittoria. A perdere la vita un comisano, Nicolò Roberti.
Ora, il terzo incidente mortale sul lavoro, nel volgere pochi giorni lascia sgomenti e disarmati di fronte all’ennesima morte bianca in provincia di Ragusa.
© Riproduzione riservata