Cronaca
|
31/01/2011 14:59

Inosservanza degli obblighi prescritti. La Polstrada arresta Luca Corifeo

Si tratta di un comisano di 32 anni

di Redazione

Meteo: Comiso 22°C Meteo per Ragusa
Luca Corifeo
Luca Corifeo

Comiso – Continua l’attività di controllo del territorio e di prevenzione finalizzata a garantire una maggiore sicurezza agli utenti della strada, posta in essere dagli uffici della Polizia Stradale di Ragusa e di Vittoria, diretti dal Vice Questore Agg. Gaetano Di Mauro, che, nella giornata di ieri , ha portato all’arresto di un comisano di 32 anni per inosservanza degli obblighi e delle prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale della P.S., contenuti nel provvedimento emesso da Tribunale di Ragusa nel 2008.
Si tratta di Luca CORIFEO, sorvegliato speciale della P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, che nel pomeriggio di domenica è sfuggito ad un posto di blocco del personale della polizia stradale effettuato sulla SS 514, in Contrada Coffa
Alla vista degli agenti l’arrestato ha bloccato l’auto pochi metri prima ed in modo repentino si allontanava a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento terminato dopo un quarto d’ora presso una strada sterrata ubicata nella SP 82, in territorio di Comiso. Il Corifeo, pur in compagnia dei propri familiari, si era dato alla fuga in quanto privo della patente di guida, perché revocata, ed in quanto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale della P.S. con l’obbligo di soggiorno. Aveva violato in tal modo gli obblighi imposti dell’autorità e commesso un ulteriore reato, per aver guidato l’autovettura senza la patente, motivo per il quale gli veniva sequestrata la vettura.
Dunque è stato accompagnato in ufficio, ove si è accertato che era gravato da numerosi precedenti penali, tra i quali rapina e spaccio di sostanze stupefacenti e, successivamente, dopo aver redatto gli atti di rito, veniva condotto al carcere di Ragusa, su disposizione del PM dott. Rota della Procura della Repubblica di Ragusa.