Cronaca
|
15/07/2008 02:17

Inseguimento da Marina di Ragusa a Playa Grande. Arrestati due immigrati

di Redazione

Meteo: Ragusa 20°C Meteo per Ragusa

Due immigrati non si fermano all’alt dei carabinieri sulla Marina di Ragusa-Donnalucata. Le 21 sono passate da qualche minuto. Scatta un inseguimento a sirene spiegate ed è panico nell’agglomerato di villette all’ingresso di Playa Grande.
Proprio là dove ogni anno i ladri colpiscono più che altrove, nel giro di pochi minuti il passaparola descrive una situazione allarmante. In una villetta sarebbero stati sorpresi e arrestati due ladri mentre un terzo sarebbe rimasto barricato all’interno. La tranquilla serata estiva rischia di trasformarsi in un incubo per i villeggianti che si chiudono in casa, temendo il peggio. Per fortuna, è un falso allarme. L’unico reato commesso dai due fuggitivi rimane finora la guida rocambolesca di un ciclomotore, inseguito da Marina di Ragusa e fino all’incrocio con Playa grande dove i carabinieri sono riusciti ad bloccare il guidatore mentre uno è riuscito a fuggire a piedi, dileguandosi nelle campagne circostanti. L’immigrato condotto in caserma per gli accertamenti e l’identificazione è con molta probabilità un clandestino.
Resta il sapore amaro del panico dettato dall’insicurezza con cui i cittadini sono costretti quotidianamente a convivere.

Franca Antoci

La Sicilia