Attualità
|
25/07/2011 21:27

Ispica, impianto sportivo Brancati, scintille nella maggioranza

Un'interpellanza di Paolo Monaca

di Redazione

Meteo: Ispica 15°C Meteo per Ragusa
Ispica, impianto sportivo Brancati
Ispica, impianto sportivo Brancati

Ispica – Un atto ispettivo per verificare se il concessionario abbia adempiuto agli obblighi della convenzione e per chiedere all’amministrazione comunale se non siano intervenuti i presupposti della decadenza. 

E’ quello posto in essere dal consigliere del Pid, Paolo Monaca, il quale ha ricostruito la vicenda amministrativa relativo alla concessione da parte del Comune, dell’impianto sportivo a un privato. 

Il Comune ha concesso a titolo gratuito l’uso dello spazio pubblico, subordinando tale gratuità alla corresponsione da parte del concessionario, di tutti gli oneri di manutenzione ordinaria nonché di tutte le spese di gestione.

Ora, l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal concessionario all’atto di sottoscrizione della convenzione,costituisce presupposto necessario per il perdurare della convenzione stessa.

Monaca “interpella il Sindaco al fine di conoscere: quali azioni e/o controlli l’Amministrazione Comunale ha sino ad oggi, messo in atto onde verificare l’esatta esecuzione degli obblighi assunti dal concessionario con la convenzione indicata in oggetto;  per l’ipotesi di accertamento del verificarsi di una o più condizioni previste dalla Convenzione come motivo di decadenza o revoca della concessione, se l’Amministrazione intende procedere in tal senso, in ragione del preminente interesse pubblico”.

Da indiscrezioni si apprende, intanto, che nonostante la pressante richiesta del sindaco Rustico, rivolta al Pid, perchè l’interpellanza in questione venisse ritirata, in paio con la precedente, relativa ai locali ex mercato, il Pid cittadino ha comunque deciso di proseguire nell’azione di verifica e controllo dell’operato amministrativo. 

Il sindaco Rustico si sarebbe detto amareggiato della circostanza che per la prima volta in sei anni un consigliere di maggioranza abbia osato presentare un’interpellanza all’amministrazione. 

 

 

L’interpellanza qui sotto. 

 

 

 

 

Brancati Ispica