di Redazione
Mancano solo 10 giorni dall’evento sportivo dell’anno per la provincia di Ragusa e per tutto il sud-est siciliano.
Giorno 9 Febbraio, sul manto erboso dell’ “Aldo Campo” di Ragusa, scenderanno in campo le nazionali “A” di Italia ed Inghilterra, per una sfida tra due diverse scuole rugbystiche.
Fervono i preparativi. Il comitato organizzatore è al lavoro per predisporre ogni cosa in vista del primo “appuntamento” che aprirà, nei fatti, la lunga settimana che condurrà sino alle 18 di sabato 9, quando i protagonisti saranno i 30 in campo ed i 3250 sugli spalti.
Si tratta dell’arrivo a Ragusa della nazionale italiana, nel pomeriggio di lunedì, con la sistemazione al “Best Western Mediterraneo Palace Hotel” del capoluogo e la “prima” cena prevista per le 19,30.
Nei giorni seguenti, con un calendario già stilato e di cui gli operatori dell’informazione saranno informati giornalmente, gli atleti azzurri si alleneranno e si rilasseranno in strutture pubbliche e private di Ragusa e dunque a “stretto contatto” con gli appassionati della palla ovale della provincia iblea.
Il primo allenamento della nazionale italiana, previsto per le 15,30 di martedì, sarà effettuato nel nuovo “stadio del rugby” che l’Assessorato allo Sport del Comune di Ragusa ha allestito per l’occasione recuperando l’impianto di viale della Costituzione.
E’ stato inoltre stilato il cronoprogramma del cerimoniale di sabato 9 febbraio all’ “Aldo Campo”.
Continuano intanto le prevendite dei biglietti per lo stadio, considerato la ridotta capienza dell’”Aldo Campo” di contrada Selvaggio (soli 3250 posti), alcuni settori sono già in fase di esaurimento.
I tagliandi sono ancora acquistabili sul sito www.ragusarugby.it oppure presso il gruppo Parentesi in via Paestum, angolo via Cupolette, a Ragusa, mentre la vendita al botteghino, che sarà eventualmente avviata nella stessa giornata del sabato, è subordinata all’esistenza di eventuali biglietti residui.
Ps. Ai colleghi giornalisti: si prega di inviare le Vs. richieste di accredito, entro e non oltre lunedì 4 febbraio all’indirizzo e-mail: [email protected]
Gli accrediti ed i pass stampa si potranno ritirare all’apposito botteghino dell’ “Aldo Campo”, nella giornata di sabato 9 febbraio.
Ai giornalisti accreditati sarà consegnata apposita cartella stampa esplicativa dell’evento, assieme all’indicazione del posto in tribuna stampa assegnato.
ITALIA “A” vs ENGLAND SAXONS
STADIO “ALDO CAMPO” – RAGUSA
SABATO 9 FEBBRAIO ORE 18.00
PROGRAMMA CERIMONIALE
ORE 16.30 ARRIVO DELLE SQUADRE ALLO STADIO ALDO CAMPO
ORE 16.30 INGRESSO IN CAMPO FANFARA POLIZIA DI STATO
ORE 17.00 PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE
ORE 17.15 INGRESSO IN CAMPO DELLE SQUADRE PER RISCALDAMENTO
ORE 17.40 LETTURA DELLE FORMAZIONI
ORE 17.45 RIENTRO DELLE SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI
(FINE RISCALDAMENTO)
ORE 17.47 INGRESSO IN CAMPO DELLE BANDIERE
ITALIA/INGHILTERRA
ORE 17.53 INGRESSO IN CAMPO INGHILTERRA
ORE 17.55 INGRESSO IN CAMPO ITALIA
ORE 17.56 ESECUZIONE INNI NAZIONALI
ORE 17.59 USCITA DAL CAMPO DELLA BANDA E DELLE BANDIERE
ORE 18.00 KICK OFF
ORE 18.40 CIRCA HALF TIME: 10 MINUTI
I GIOCATORI RIENTRANO NEGLI SPOGLIATOI
ORE 19.30 MATCH ENDS
© Riproduzione riservata