La nota trasmissione di Rai 2
di Irene Savasta

Rosolini – Per truccarsi basta avere una matita nera e un rossetto. Parola di Alice Venturi, la youtuber di Beauty che dal web è sbarcata a Detto Fatto, la nota trasmissione di Rai 2 condotta da Caterina Balivo. Ha partecipato alla trasmissione, in qualità di modella, la giovane Jessica Di Mari, studentessa residente a Torino ma originaria di Rosolini.
Il 14 marzo, la bella Jessica si è seduta sulla poltrona della Makeup Artist e ha prestato il suo volto per un trucco tutorial facile e veloce, adatto a chi esce di casa la mattina e magari non ha tempo da dedicare al make up. Come truccarsi, allora? Semplice, basta mettere in borsa una matita nera e un rossetto.
La matita nera può essere utilizzata come ombretto smokey eye, basta semplicemente sfumarla con le dita. Poi, il rossetto: oltre a metterlo sulle labbra, può anche essere usato come fard, basta picchiettarlo sulle guance con i polpastrelli, in modo da non lasciare macchie. Unica raccomandazione: non usate la matita nera nella rima interna se avete gli occhi piccoli.
E il mascara? “Nessuno esce di casa senza mascara!”, esclama Alice Venturi. Insieme a Jessica Di Mari, hanno partecipato anche altre tre ragazze in collegamento web cam che si sono truccate seguendo i consigli della youtuber in diretta.
jessica di mari from Ragusanews on Vimeo.
© Riproduzione riservata