Sport
|
13/11/2014 18:59

Karate, Panagia in nazionale

A Caorle

di Redazione

Meteo: Vittoria 23°C Meteo per Ragusa

Vittoria – Il quindicenne Vittoriese Giuseppe Panagia del C.S. Karate Shotokan di Vittoria è stato convocato con la nazionale giovanile di Karate per partecipare ad un raduno tecnico e successivamente gareggiare alla 23^ edizione Venice Cup di Caorle (VE), dal 12 al 16 Novembre, sia nel Kata a squadre, sia nel singolo, manifestazione di prestigio Internazionale. Una convocazione più che meritata per l’atleta Vittoriese visti gli ottimi risultati ottenuti sul tatami durante l’anno 2014.

Molti gli atleti titolati a livello Internazionale, Europeo e Mondiale che hanno solcato i tatami delle 22 edizioni precedenti: Austria, Bosnia e Erzegovina, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Romania, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Senegal, Svizzera, Indonesia, Svezia, Slovenia solo per citarne alcune.

Per Panagia l’ obiettivo è quello di gareggiare con i migliori concorrenti italiani, europei e mondiali e di confrontare la loro preparazione tecnica in vista dei Campionati del Mondo ed Europei giovanili che si disputeranno nel 2015.

Nell’ultima edizione degli internazionali di Caorle, nel mese di ottobre 2013, hanno partecipato circa 1.200 atleti che si sono confrontati nelle varie categorie di Kumite e di Kata.

Un grande in bocca a lupo a Giuseppe per poter rappresentare al meglio i colori dell’Italia.