di Redazione
La banda del buco colpisce ancora.
Dopo la tabaccheria di contrada Piattaforma-Fumerie a Donnalucata, presa di mira diverse volte dai ladri nei mesi scorsi, stavolta è toccato alla tabaccheria sita all’incrocio davanti la rotatoria di Sampieri. I ladri hanno agito nottetempo, dopo essere entrati da alcuni locali attigui a quelli dell’esercizio commerciale, un’agenzia immobiliare che si occupa di locazioni di residenze estive.
I ladri hanno praticato un foro in una parete confinante, e si sono introdotti all’interno del tabaccaio, che è anche edicola di giornali e bar. Nel bottino parecchie stecche di sigarette, valori bollati, parecchi gratta e vinci e schede di ricarica telefoniche.
Quando la titolare del tabacchi ha aperto il negozio non si è quasi accorta di nulla, tanto cauti e “rispettosi” erano stati i ladri nel sottrarre con attenzione solo ciò che serviva a fare bottino.
La donna ha subito chiamato i carabinieri, sporgendo denuncia.
I militari dell’Arma hanno costatato che i malviventi avevano disattivato l’allarme antifurto, insomma, dei veri professionisti.
Ancora in corso di quantificazione il bottino. Forse i ladri sapevano che proprio nella giornata precedente era arrivato un carico che aveva rifornito la tabaccheria.
Durante la fuga, attraverso l’ufficio immobiliare, i ladri hanno anche rubato dei computer e dei monitor. Non è la prima volta che il tabaccaio riceve la sgradita visita dei ladri.
Chiaramente non è possibile al momento chiarire se si tratti di un’unica matrice malavitosa.
© Riproduzione riservata