di Redazione
Nel corso della riunione del “tavolo programmatico” del Centro Destra di Mercoledì 13 Marzo si è discusso anche della questione della determinazione della misura delle aliquote ICI per l’anno 2008.
E’ stato sottolineata, da parte del sottoscritto, la modifica della normativa, introdotta con la “Finanziaria 2007”, riguardante la competenza a deliberare le aliquote ICI.
Tale competenza appartiene oramai al Consiglio Comunale,il quale deve procedere alla determinazione della misura delle aliquote ICI per l’anno 2008, entro il 31 Marzo 2008.
Considerato che le attuali aliquote ICI risultano abbastanza elevate.
Rilevato che le detrazioni per l’abitazione principale, adottate dalla attuale giunta comunale, violano il principio dell’equità fiscale.
Il sottoscritto ha quindi prospettato la riduzione della misura delle aliquote ICI e la revisione della disciplina della detrazione per l’abitazione principale.
A tal fine ha predisposto una apposita proposta di delibera,invitando quindi tutti i segretari politici del Centro Destra a voler dare mandato ai rispettivi consiglieri a presentarla urgentemente in Consiglio Comunale, al fine di ridurre la misura delle aliquote ICI per gli immobili e per i terreni agricoli nonché per ripristinare il principio dell’equità fiscale tra i contribuenti.
Scicli 13.3.2008
Distinti saluti.
Dott. Giuseppe Implatini
Portavoce “La Destra” Scicli
© Riproduzione riservata