Già noto ai carabinieri
di Redazione
Ispica – È stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modica l’arresto operato dai Carabinieri della Compagnia di Modica nella mattinata del 19 settembre 2012 ad Ispica a carico di Macauda M., 35enne ispicese, ben conosciuto ai Carabinieri che lo avevano già arrestato nel marzo dell’anno, insieme ad altre due persone, con la stessa accusa.
Due mattine or sono i militari della Stazione di Ispica, sospettando che potesse detenere della droga destinata allo spaccio, dopo averlo tenuto d’occhio per alcuni giorni, hanno deciso di bloccarlo all’uscita da casa per sottoporlo ad accurata perquisizione e cercare conferma ai loro sospetti.
Sospetti che sono stati regolarmente confermati allorquando, nel corso della perquisizione eseguita all’interno della camera da letto, riposta dentro un cassetto del comodino, i Carabinieri hanno rinvenuto una scatola in legno ove il giovane aveva gelosamente nascosto 7 grammi di hashish e dei ritagli di carta stagnola. Assieme alla droga e alla carta stagnola vi erano anche due coltelli di hashish utilizzati, molto probabilmente, per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente. La perquisizione, eseguita contestualmente anche sul giovane, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire in grammo di marijuana ed ulteriori 5 grammi di hashish, già suddivisi e confezionati in stecchette da 1 grammo, che il perquisito aveva cercato invano di nascondere all’interno dei suoi calzini.
Quanto rinvenuto è stato, quindi, sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nell’immediatezza dell’arresto, ha disposto la carcerazione del Macauda presso la casa circondariale di Modica Alta in attesa dell’udienza di convalida innanzi al tribunale di Modica prevista per la mattinata odierna. Questa mattina, quindi, il GIP del tribunale di Modica, dopo aver convalidato l’arresto e averne disposto la sua scarcerazione, ha comunque confermato le esigenze cautelari a carico del Macauda sottoponendolo all’obbligo di firma giornaliera presso la Stazione Carabinieri di Ispica.
© Riproduzione riservata