Attualità
|
19/11/2011 15:04

La nuova piazza di Ispica, croce e delizia della giunta Rustico

Le riflessioni di Libertà e Buon Governo

di Redazione

Meteo: Ispica 24°C Meteo per Ragusa
Piazza Unità d'Italia, Ispica
Piazza Unità d'Italia, Ispica

Ispica – I consiglieri comunali Biagio Solarino e Rustico Salvatore consiglieri del Movimento Libertà e Buon Governo intervengono sulla nuova piazza principale della città, piazza Unità  d’Italia, voluta dalla giunta Rustico e che tante perplessità ha destato nei cittadini. 

“Vogliamo denunciare  il protrarsi  della chiusura della piazza, chiusa per 18 mesi -scrivono i consiglieri di opposizione-.

Dopo tanto tempo, dopo una prima anche se informale inaugurazione ad Agosto, avevamo pensato che la piazza da lì a poco sarebbe divenuta pronta e fruibile ai cittadini. Oggi però ancora ci domandiamo: Cosa manca per il collaudo finale? Perché ancora residui attrezzature sono lì stagnanti vicino all’ingresso della scuola L. Einaudi e niente fa presumere che a breve saranno tolte? Le transenne di tutti gli ingressi della piazza dovranno rimanere lì e sino a quando? Quando si può circolare liberamente dalla piazza anche con le auto? E’ possibile che dopo aver speso tanti soldi i bagni pubblici,  che rappresentano  la vera ed unica sostituzione da fare senza indugio,  con un’insegna pericolante da “Terzo Mondo”, non siano oggetto almeno di un’adeguata ristrutturazione?”