Sport
|
21/10/2010 23:46

La Pvt prova a riscattarsi domenica a Caltanissetta

Le biancorosse chiamate a una prestazione in crescendo

di Giorgio Liuzzo

Modica – Dopo la prestazione a corrente alternata costata la sconfitta dopo cinque lunghi parziali con l’Ardens Comiso, la Pro Volley Team Modica torna in campo domenica prossima in trasferta sul campo della Kanguro Caltanissetta.

Le biancorosse modicane sono chiamate a una prestazione in crescendo nel secondo turno di Coppa Sicilia dopo aver mostrato nel primo incontro della manifestazione sia buoni sprazzi di gioco che errori gratuiti e pause nei momenti cruciali del match.

Nella prima giornata del girone D le prossime avversarie della Pro Volley Team hanno subito una chiara sconfitta in casa dell’Annunziata Comiso, formazione che al momento guida la graduatoria con tre punti davanti all’Ardens che la segue ad una lunghezza di distanza in attesa del derby cittadino di domenica prossima.

La sconfitta della Kanguro in casa dell’Annunziata non deve però illudere, le nissene allenate da Fabio Tollini cercheranno subito un pronto riscatto casalingo mettendo a dura prova le intenzioni di rivalsa delle modicane. La formazione di casa nella scorsa stagione ha ottenuto una brillante promozione dalla serie D ed è anche arrivata in finale in Coppa Trinacria, costruendo il proprio cammino vincente soprattutto in casa, per cui la Pvt dovrà presentarsi a Caltanissetta pronta ad affrontare un test probante.

“Le prime partite non sono mai facili, molto dipende dalle condizioni fisiche della squadra, dalle intese di gioco che si devono ancora mettere a punto, dal tipo di lavoro che è stato impostato – commenta Antonella Denaro, opposta della Pro Volley Team Modica – Nella prima partita abbiamo giocato bene solo in alcuni momenti, senza la giusta continuità e forse senza un’adeguata aggressività nell’atteggiamento ed abbiamo pagato tutto questo nel risultato finale. Senza dubbio dobbiamo lavorare ancora molto, ci stiamo impegnando per questo, queste prime partite ci serviranno per carburare progressivamente in vista di una stagione che sarà lunga e difficile, ma speriamo anche piena di soddisfazioni. Non abbiamo obiettivi, la società non ci ha chiesto traguardi, per questo per noi sarà importante ogni partita, passo dopo passo costruiremo quello che potrà essere il nostro futuro sia in Coppa Sicilia che in serie C, pur di farlo con lo spirito e la mentalità giuste”. L’organico della Pro Volley Team Modica per la stagione agonistica 2010/2011 è formato dalle palleggiatrici Carmelisa Arrabito, capitana della squadra, e Giuliana Campo, dalle centrali Chiara Sortino, Verdiana Longobardi, Alessandra Gerratana e Loren Giuliana, dalle schiacciatrici Federica Zaccaria, Antonella Paolino, Rosmina Licitra e Lucia Trovato, dalle opposte Chiara Blanco, Antonella Denaro e Chiara Gravagna, dai liberi Alessandra Drago e Alessandra Turlà. La compagine modicana del presidente Enzo Garofalo e del direttore generale Bartolo Ferro si avvale della collaborazione dello stesso staff tecnico e medico dell’ultima stagione supportato dal dirigente accompagnatore Federico Giannone, dal dirigente addetto agli arbitri Stefano Gisana, del data entry Simone Cicero, senza poter dimenticare il prezioso lavoro nell’ombra dei sempre attivi dirigenti storici come Emanuele Cataldi e Giovanni La Perna.