Il concorso è riservato a donne fra i 46 ed i 55 anni
di Redazione

Forlì – C’ è anche un concorso per le mamme più brave. Si svolge da 17 anni a Gatteo a Mare e tra le concorrenti c’ è anche una ragusana: Maria Antonella Miccichè.
Mercoledì 28 luglio con inizio alle ore 21.00, in Piazza della Libertà a Gatteo Mare organizzata dalla Te.Ma Spettacoli, patrocinata dal Comune di Gatteo Mare, sfileranno in passerella le mamme per la finalissima del concorso di bellezza – simpatia “Miss Mamma Italiana Gold”, manifestazione riservata a tutte le mamme aventi un’età fra i 46 ed i 55 anni, il concorso è giunto quest’anno alla sua 17° edizione (ed è il primo nato come concorso nazionale dedicato alle mamme).
Le 16 mamme finaliste che si contenderanno la fascia e la corona di “Miss Mamma Italiana Gold 2010”, dovranno effettuare la classica passerella prima in abito poi in costume da bagno, dovranno sostenere anche alcune prove di abilità come cantare, ballare, recitare una poesia, cambiare il pannolino (ad un bambolotto), confrontarsi con la suocera, presentare una ricetta gastronomica ed infine cantare una ninna nanna.
Tra le le mamme in gara per aggiudicarsi la fascia e la corona di “Miss Mamma Italiana Gold 2010” ci sono rappresentanti di tutte le regioni ma anche 2 simpatiche signore siciliane, Agata Riccardi, 54 anni, casalinga di Catania, 3 figli e Maria Antonella Miccichè, 46 anni, casalinga di Ragusa, 2 figli.
La vincitrice assoluta di “Miss Mamma Italiana Gold 2010” e le altre vincitrici di fascia, saranno le protagoniste del Calendario 2011 di “Miss Mamma Italiana Gold”.
Nella foto le 16 mamme finaliste in gara per il titolo di “Miss Mamma Italiana Gold 2010”. In piedi da sinistra: Zhulieta Mixha (PO); Gloria Modonesi (FE); Carla Vianello (VE); Lorella Bertolini (PD); Ivana Laura Nessi (BG); Isabella Bertellotti (GE); Agata Riccardi (CT); Emanuela Gianfanti (FC); Maria Antonella Miccichè (RG); sedute da sinistra: Anna Maria Pomero (TO); Liliana Maiani (AN); Paola Barboni (RA); Micol Giordano (MI); Cinzia Toja (MI); Emma Montini (BS) ed Emma Vazzana (CH).
© Riproduzione riservata