di Redazione
Ancora una vittoria per la Verysicilianpeople Sikla Nuoto, forse la più sofferta e la più amara di questa stagione.
Le delfine bluarancio espugnano infatti per 10-9 la piscina di Potenza nella penultima di campionato. Ad una giornata dalla fine restano comunque 2 i punti di distanza dalla Blu
Team Catania, attesa domenica prossima dal derby con la Brizz Nuoto. L’amarezza sta nella consapevolezza di non poter giocare i play off promozione visto il recente comunicato FIN che sancisce la promozione in A2 diretta solo per la 1a classificata del girone. “Non vogliamo più tornare su questo argomento – dichiara il capitano Giusy Rendo – perchè siamo consapevoli che la vittoria del girone era alla nostra portata. Se domenica prossima non andremo in A2 sarà solo colpa nostra e degli errori commessi a Cosenza e Catania. Ma saremo tra le prime a complimentarci con la Blu Team qualora dovessero andare loro in A2”.
Venendo alla partita odierna la VSP Sikla ha sicuramente patito le avversarie, considerando anche il massacrante viaggio in pulman a cui si sono sottoposte le atlete di
coach Fiorito. Due triplette per le sorelle Caldarera, doppietta del capitano Rendo ed un gol per Lecci e Lunetta.
Da sottolineare il gran gol di Regina Caldarera che a 56 secondi dalla fine e sul 9-9 ha deciso il match. La prossima settimana la Verysicilianpeople Sikla chiuderà la stagione davanti al publico di casa contro la Salernitana.
“Dobbiamo prenderci gli ultimi 3 punti del campionato – dichiara coach Fiorito – per avere la coscienza a posto. Poi, in base a quello che accadrà, faremo tutte le valutazioni del caso e parleremo del futuro. Ma non prima di domenica prossima”.
© Riproduzione riservata