di Redazione
Si è appena conclusa la 2a edizione del “Trofeo Terre della Contea- Memorial Raffaele Pluchino” di pallanuoto femminile con la vittoria della Poseidon Catania sulla Verysicilianpeople Sikla Nuoto per 11-8.
Le delfine di Ignazio Fiorito hanno ottenuto quindi un lusinghiero secondo posto, considerando che le altre tre formazioni partecipanti militano nel campionato di serie A2. Una finale combattuta (con ben 6 rigori fischiati contro la VSP Sikla) ed un tifo da serie A sugli spalti gremiti della piscina comunale.
Nella mattinata la VSP Sikla aveva eliminato con lo score di 11-7 le giovanili del blasonato Orizzonte Catania. Terze classificate le ragazze della Atos 90 Palermo, che hanno sconfitto nella finalina le catanesi dell’Orizzonte.
“Intendo ringraziare la Provincia Regionale di Ragusa e l’Assessorato alle Politiche Giovanili – dichiara Ignazio Fiorito – che hanno reso possibile questa giornata di sport per ricordare un nostro atleta che non c’è più, Raffaele Pluchino. Dalla vasca sono arrivati ottimi segnali che fanno ben sperare per l’imminente inizio del campionato di domenica 18 gennaio, che ci vedrà esordire in casa con la Blu Team Catania”. Alla cerimonia di premiazione erano presenti i genitori di Raffaele Pluchino, i quali hanno consegnato il Trofeo alla squadra prima classificata.
© Riproduzione riservata