di Redazione
Dopo il pareggio esterno a Cosenza, la Verysicilianpeople Sikla Nuoto torna a vincere davanti al proprio pubblico e lo fa in modo schiacciante. Le avversarie dell’Invicta Potenza escono infatti battute dalla Piscina Comunale di Modica per 14-2.
Un match dominato sin dall’inizio, a differenza delle partite precedenti, dove la Verysicilianpeople Sikla ha sempre sofferto in avvio le avversarie, prima di trovare la strada del successo. Tra il primo tempo e gli ultimi 5 minuti del quarto (ed ultimo) tempo, le delfine bluarancio realizzano uno score di 11-0, prima del fischio finale che sentenzia il definitivo 14-2.
Ottima la prova di Luisa Lunetta e Rossana Amato, entrambe a segno con 4 gol ciascuna, ed utilissime anche in fase difensiva. Da segnalare anche la prestazione della giovane Fabiana Scarso, giovane promessa proveniente dal vivaio modicano, oggi a segno con un gol. Nel tabellino dei marcatori anche Giusy Rendo, Cristina Lecci, Silvana Foti e Roberta Caldarera.
“Tornare a vincere era importante – dichiara il coach Fiorito – ma ancora più importante era ritrovare linearità nel gioco e determinazione sotto porta. Adesso ci attendono altre due fondamentali trasferte dove sarà in palio una buona fetta di stagione”. La Verysicilianpeople,
infatti, domenica prossima sarà a Salerno ospite della Salernitana, mentre il weekend successivo giocherà a Catania per il big match promozione contro la Blu Team.
A fine gara momento dedicato ai tifosi della Sikla, con la premiazione dei vincitori della t-shirt Verysicilianpeople da parte del titolare Rosario Selvaggio.
© Riproduzione riservata