La polizia lo segue a piedi
di Irene Savasta


Vittoria – E’ stato arrestato Carmelo Gastrucci, 31enne, vittoriese, pluripregiudicato, beccato a poche ore di distanza per ben due volte mentre commetteva reato.
Stava percorrendo via Marsala alla guida di un Bob Cat; i poliziotti insospettiti dalla strana situazione gli hanno intimato l’alt ma il malvivente anziché fermarsi e nonostante la bassa velocità che il mezzo potava raggiungere ha evitato lo sbarramento creato dagli agenti con l’auto intraversata sulla carreggiata, è salito sul marciapiedi ed ha continuato la marcia, inseguito a piedi dagli Agenti. Nella foga della “corsa” Gastrucci ha perso il controllo del mezzo d’opera ed ha travolto un’autovettura parcheggiata a lato della strada terminando la sua fuga. E’ stato bloccato ed ha esclamato “mu futtiu iu, sfunnaiu u garage ‘nta canteri cà vicinu”.
Portato in Commissariato è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato e su disposizione del PM di turno posto agli arresti domiciliari.
Come se non bastasse una Volante del turno notturno si è recata presso la sua abitazione alle 02.30 per verificarne la presenza in casa ed il rispetto della misura pre cautelare degli arresti domiciliari e non lo ha trovato. Era già evaso e dopo mezz’ora è stato intercettato ancora una volta. Guidava l’auto della moglie, ha tentato ancora di scappare ma ha finito la sua corsa in via Gaeta alla fine della strada.
Stavolta è stato trasferito presso il Carcere di Ragusa.
© Riproduzione riservata