Appuntamenti
|
07/04/2011 20:11

La Via della Croce. Alessandro Sparacino rilegge De Andrè

Venerdì 8 Aprile alle ore 21 presso la Sala Teatro Black Out

di Redazione

Meteo: Modica 19°C Meteo per Ragusa
La via della croce
La via della croce

Modica – A conclusione della 2° rassegna teatrale “Domenica a Teatro”, organizzata  dalla Compagnia Teatrale La Raccomandata, si terrà venerdì 8 Aprile alle ore  21 presso la Sala Teatro Black Out di Modica, un capolavoro che nasce da un’idea  del principale interprete e regista Alessandro Sparacino: “La Via Della  Croce”.
Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Teatrale Iblea, in collaborazione  con l’Associazione Culturale “Dammusa, arte è vita”, vede come ideatore e regista Alessandro Sparacino che si propone di  riportare sul palco un connubio tra danza, recitazione e canto, in omaggio alla “Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, reclutando inoltre testi di  Fabbri, Gibran, Raboni e testi tratti dai Vangeli Apocrifi e riadattati 
dallo stesso regista. I brani musicali saranno eseguiti dal vivo dalla  Metamorfosi Band e vedremo, quindi, sul palco Salvo Antoci (pianoforte e  tastiere), Giusy Vindigni (tastiere), Mario Lo Bianco (chitarre), Roberto  Paternò (basso) e Maurizio Iaconinoto (batteria e percussioni).

I brani  musicali saranno interpretati dallo stesso Alessandro Sparacino, da Ester  Nardi e da Pietro Sortino. Le coreografie che accompagneranno i brani  musicali, sono state curate da Marcella Giaconia, direttrice del laboratorio  di danza e movimento Dragonfly ed interpretate da Paola Selvaggio, Martina  Sgandurra, Grazia Spidaletto, accompagnate dal ballerino Fausto Monteforte.

Per i brani recitati, saliranno sul palco oltre Alessandro Sparacino anche  Giorgio Vicari, Carmelo Gugliotta, Elisa Frasca Caccia, Alessandra La Perna,  Angelo Carpenzano, Milena Spadaro, Martina Giannì, Mariella Frasca, Giada  Lasagna Liuzzo, Massimo Di Natale, Andrea Basile, Ivana Poidomani, Alessia  Morana, Salvatore Poidomani, Maria Provvidenza, Giovannella Spadaro.

La rappresentazione della commedia, sarà accompagnata da varie degustazioni  per la promozione dei prodotti e delle attività artigianali della provincia  di Ragusa, che si inseriscono nel più ampio programma di iniziative proposte  dagli organizzatori della rassegna presso il Black Out di Modica,  organizzato con il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa, della  Camera di Commercio di Ragusa, del Comune di Modica, dalla Banca di Credito  Coperativo di Pachino ed in collaborazione con l’Associazione Sabuca Events.