Sport
|
16/02/2009 00:17

La Virtus Scicli Cedaco batte il Sortino

di Redazione

Meteo: Scicli 9°C Weather non aggiornato

La Virtus Scicli, batte anche il Citta´ di Sortino, nella 20° giornata del Campionato Regionale di calcio a 5, Serie C2, ipotecando un posto nei play-off promozione per la Serie C1.
Gli sciclitani si presentano a Sortino in formazione rimaneggiata, mancano infatti all´appello: Bossettini, Mormina, Fidone e Blandino, ma i guai per i ragazzi del presidente Parisi non finiscono qui, perché durante il riscaldamento si infortuna Battaglia e al 22° del primo tempo Drago è costretto ad abbandonare il campo, per un fastidio alla coscia destra; due le assenze pesanti nel Citta´ di Sortino. Si gioca all´aperto con una temperatura che non supera i 4°.
Nei primi minuti di gioco, le due squadre si studiano, ritmo basso e pressochè nulle azioni degne di nota, anche se c´è da sottolineare l´ottima gestione della gara degli ospiti; al 9° però arriva la doccia fredda per la Virtus, Magnano si gira bene in area è realizza il gol del vantaggio per i padroni di casa, gli sciclitani non ci stanno replicando al 10° , Re manca il tap-in sul secondo palo.
Al 19°, Gianni´ (nella foto) per lo Scicli manca di un soffio il gol, il suo pallonetto esce di poco, ma è il preludio al gol che infatti arriva pochi secondi più tardi, Drago pareggia i conti di piatto destro su azione di contropiede. Cinica però la squadra di mister Cavarra che al 21° si riporta in vantaggio, azione convulsa all´interno dell´area di rigore virtussina con Carpinteri che mette in rete. La reazione della Virtus non si lascia attendere, pochi secondi dopo, riaggancia il pareggio con bomber Drago che si fa trovare pronto sul secondo palo, sul servizio di Giannì, 2-2.
La Virtus prende in mano la partita e si rende pericoloso per più di una volta nei minuti finali, ma il parziale del primo tempo si chiude con le due formazioni in parità.
La ripresa, vede una Virtus determinata a portare a casa l´intera posta in palio, già al 1° minuto ci prova Re da fuori, il suo destro è deviato in angolo da Mosca; il Sortino si affida alle conclusioni da fuori, al 2° ci prova Iaia, gran sinistro che si spegne sul fondo. Al 4°, arriva il vantaggio della Virtus, su azione da rimessa laterale, bomba di Enrico Assenza che và sotto l´incrocio, 3-2. Spinge il Sortino nel tentativo di recuperare il risultato, ma sono gli sciclitani a trovare la quarta rete, al 13° Giannì ben servito da Emanuele Re, realizza la rete del 4-2.
Il Sortino ci prova con il cuore, al 14°, sul destro di Magnano deve superarsi il portiere virtussino Rossini, che di piede devia in calcio d´angolo. Al 18°, grande azione personale di Giannì, il suo destro da fuori và sotto l´incrocio, per il 5-2 della Virtus. Gli sciclitani non si accontentano e continuano a spingere, al 19°, contropiede è gol del 6-2 di capitan Assenza; un minuto più tardi è ancora Assenza a sfiorare la settima rete, il suo esterno destro sfiora il palo.
Il Sortino ormai rassegnato, trova il gol al 27°, da fuori realizza Gigliuto, 6-3; al 29°, la Virtus sfiora ancora il gol su calcio di punizione, il destro di Giorgio Assenza si infrange sul palo.
Mister Cavarra prova il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, opzione che dà i suoi frutti, infatti i padroni di casa trovano la quarta rete con il neo entrato Mazzone, ma non c´è più tempo, la gara finisce 6-4 in favore della Virtus Scicli, che ottiene un grande successo su un campo difficilissimo come quello del Sortino.
A fine gara, soddisfatto il D.S. Giuseppe Puglisi che dichiara:<< Quella di oggi è una vittoria importantissima che ci dà fiducia per il proseguio del campionato, inoltre sono molto soddisfatto della prova corale del gruppo, che ancora una volta ha dimostrato di avere la grinta necessaria per ambire ai traguardi auspicati dalla società ad inizio stagione >>.

FORMAZIONI:

CITTA´ di SORTINO: MOSCA C.; CARPINTERI R.; SANTO G.; RAGUSA F.; PANE G.; GIGLIUTO C.; FERRANTI P.; MAZZONE G.; MAGNANO S.; IAIA S.; DI MARIN M.

VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BATTAGLIA V.; RE E.; DRAGO D.; ASSENZA G.; ASSENZA E.(K); GIANNI´ A; CARUSO D.
Allenatore: Giulio PADUA

Marcatori: 9° MAGNANO (Sortino); 19° DRAGO (Virtus Scicli); 21° CAPINTERI (Sortino); 21° DRAGO (Virtus Scicli); 4°s.t. ASSENZA E., 13° e 18°s.t. GIANNI´, 19° ASSENZA E. (Virtus Scicli); 27°s.t. GIGLIUTO, 30°s.t. MAZZONE (Sortino).
Ammoniti: GIANNI´ A. (Virtus Scicli)
Arbitro: Sig. Gianni BIDELLI, della Sezione di Ragusa.