Sport
|
28/09/2008 21:00

La Virtus Scicli perde col Siracusa

di Redazione

Meteo: Scicli 3°C Meteo per Ragusa

La Virtus Scicli stoppata in casa, nella 3° giornata d´andata del Campionato Regionale di Calcio a 5 – Serie C2; è l´Imbrò Meraco Siracusa ad interrompere la striscia positiva degli sciclitani ad aggiudicarsi l´incontro per 5-3.
Parte bene il Siracusa, che già al 4° minuto, approfitta di un´errore di Fidone, che perde palla a centrocampo innescando la rete del vantaggio ospite. La Virtus Scicli, non perde la testa prendendo in mano la partita; al 10°, contropiede dei padroni di casa con FIDONE, che dopo aver saltato il portiere arestuseo, lo costringe ad un´intervento con le mani fuori area, che gli costa l´espulsione. Siracusa quindi in inferiorità numerica per due minuti (così recita il regolamento) e Virtus che ne approfitta al 12° con DRAGO che pareggia i conti, gli sciclitani che si portano ancora avanti realizzando al 14° la rete del vantaggio con FALLA, che di punta beffa il portiere ospite sul proprio palo. Buon momento per la Virtus, che và vicina alla terza rete per ben quattro volte, ma che non riesce a concretizzare.
La prima frazione di gara si chiude sul parziale di 2-1 per lo Scicli, che ha molto da recriminarsi per non aver sfruttato a pieno le numerose palle gol, concesse dagli avversari che avrebbero permesso ai ragazzi di mister PADUA, di andare al riposo con un più ampio margine di vantaggio.
La ripresa inizia sotto il segno degli ospiti, che approfittando dell´atteggiamento difensivo della Virtus Scicli, schiacciano i padroni di casa nella propria metà campo, andando vicini al pareggio al 35°. Il gol per il Siracusa è nell´aria, ed infatti arriva al 40°, dopo un´incertezza difensiva dei virtussini che concedono il pareggio con un tiro dalla distanza. Il copione della gara non cambia, Virtus in netta difficoltà e ospiti che al 42° trovano la rete del vantaggio; cambia il punteggio al Geodedico di Scicli: Virtus Scicli 2 Siracusa 3.
Si accendo gli animi in campo, con gli ospiti che al 46° innescano una rissa in campo, costringendo il direttore di gara ad espellere il siracusano PIAZZESE, per le vivaci proteste, gli sciclitani come nel primo tempo, approfittano della superiorità numerica realizzando con DRAGO (sesta rete per lui in tre partite) al 47° la rete del pareggio.
Gara avvincente che non cala d´intensità; al 52° sono ancora gli ospiti a portarsi in vantaggio, con la Virtus che non ci stà è và vicinissima al pareggio per ben due volte con FIDONE, che prima, dopo un´insistita azione personale, coglie la traversa e subito dopo al 55°, spedisce fuori a portiere battuto. Al 56°, arriva la quinta è definitiva rete del Siracusa, con gli sciclitani sbilanciati in avanti.
Al 58°, ennesima rissa in campo, innescata ancora una volta dagli ospiti,; veramente indecoroso il comportamento del sodalizio siracusano in questa partita; aretusei che comunque portano a casa i tre punti, agganciando la Virtus Scicli, che con questa sconfitta scivola al terzo posto in classifica a tre lunghezze dalla capolista Pozzallo.
Opaca è priva di personalità, la prestazione degli sciclitani, che non giustifica la pesante assenza di Capitan BOSSETTINI e dell´indisponibilità di ASSENZA e BATTAGLIA, che pur essendo in panchina, non potevano essere utilizzati perché ancora non al top della condizione fisica.

FORMAZIONI:

Virtus Scicli C.E.DA.CO: ROSSINI F.; PARISI A.E.; STATELLO C.(K); FALLA S.; DRAGO D.; RE E.; GIANNI´ A.; SAVA´ D.; FIDONE G.; BATTAGLIA V.;GIANNI´ G.; ASSENZA E.
Allenatore: PADUA G.

Imbrò Meraco Siracusa: LA ROSA S.; CONTI G.; PIAZZESE A.; DE GRANDE G.; ALDERUCCIO G.; ……………………….

Marcatori: 4° (I.M. Siracusa); 12° Drago, 14° Falla (Virtus Scicli); 40°, 42° (I.M. Siracusa); 47° Drago (Virtus Scicli); 52°,56° (I.M. Siracusa).

Ammoniti : La Rosa S., Conti G.e De Grande G (I.M.Siracusa) ; Fidone G.e Drago D. (Virtus Scicli)
Espulsi : Alderuccio G. e Piazzese A. ( I.M.Siracusa )

Arbitro : Sig. Antonino GAMBUZZA, della Sezione di Ragusa.
Spettatori : 200 circa