di Redazione
La Virtus Scicli, riaggancia il terzo posto in classifica, battendo in casa, il fanalino di coda, Torre Palazzelle per 7 reti ad 1, nella 15° giornata del Campionato Regionale di Calcio a 5, di Serie C2.
Ritmo partita piuttosto basso ed ospiti, che si rendono subito pericolosi a 30 secondi dall´avvio su contropiede, ma Rossini si oppone bene a Cicero.
Al 6°, arriva il gol della Virtus, il piatto destro di bomber Drago non lascia scampo a Modica; gli sciclitani stentano a trovare il passo giusto, ma al 14°, vanno vicini al raddoppio con Bossettini, il suo tiro esce di poco a lato. Al 17°, squillo del Torre Palazzelle, con Modica che ci prova da fuori; un minuto più tardi per la Virtus, ci prova Giorgio Assenza, il suo destro dalla distanza trova pronto il portiere modicano.
Rischiano i padroni di casa al 23°, salva tutto Rossini sul destro di Modica; al 28°, raddoppio degli sciclitani, assist di Battaglia con l´esterno destro, Mormina si fa trovare pronto e con un tocco morbido manda in rete, 2-0.
Al 30°, arriva il gol del Torre Palazzelle, il destro rasoterra dalla distanza di Morana, coglie impreparato l´incerto Rossini, 2-1 è tutti negli spogliatoi per la prima frazione di gara.
Inizia bene nella ripresa la Virtus Scicli, che già al 4°, si rende pericolosa con Drago, ma è bravo il portiere ad opporsi al bomber virtussino. All´8°, ci provano prima Drago e poi Re, ma le due conclusioni sono facile preda del portiere; al 10°, numero di Fidone, che salta due avversari, ma la sua conclusione è da dimenticare.
Al 12°, si svegliano gli ospiti, pericoloso il rasoterra da fuori di Ciancio; due minuti più tardi, arriva il terzo gol per la Virtus, piattone destro di Drago sul secondo palo e tap-in vincente di Bossettini, 3-1. Gli sciclitani ormai padroni del campo, dilagano. Al 15°, uno-due, Bossettini- Fidone, quest´ultimo insacca la rete del 4-1; al 18°, bomba centrale di Drago per la quinta rete Virtus.
Al 26°, sfortunati i ragazzi di mister Pitino, Ciancio fa autogol, portando a sei le reti virtussine; al 27°, arriva la gloria anche per il giovane Blandino (nella foto), pregevole il suo tocco, che manda la palla sotto l´incrocio per la rete del definitivo 7-1.
Importante vittoria per la Virtus Scicli, che aggancia nuovamente il terzo posto, Sabato prossimo la difficile trasferta a Siracusa, una vittoria lancerebbe la rincorsa al primo posto, tralaltro già cominciata; il tecnico della Virtus, Giulio Padua, si ritiene soddisfatto per il risultato, ma non molto soddisfatto per la prestazione.
FORMAZIONI:
VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BOSSETTINI C. (K); BATTAGLIA V.; RE E.; FIDONE G.; DRAGO D.; ASSENZA G.; MORMINA G.; BLANDINO D.; ASSENZA E.
Allenatore: Giulio PADUA
TORRE PALAZZELLE:MODICA G.; CICERO L.; CIANCIO V.; OTTIMO P.; CANNATA G.; MORANA L.(K); PLUCHINO I.; MACAUDA; CARPINTIERI
Allenatore: Orazio PITINO
Marcatori: 6° DRAGO, MORMINA (Virtus Scicli); 30° MORANA (Torre Palazzelle); 14°s.t. BOSSETTINI, 15° FIDONE, 18° DRAGO, 26° CIANCIO (AUTOGOL TORRE PALAZZELLE); 27° BLANDINO (Virtus Scicli).
Ammoniti: FIDONE (Virtus Scicli); MODICA G. e MORANA L. (Torre Palazzelle)
Arbitro: Sig. Giovanni SAMUELE, della Sezione di Acireale.
Spettatori: 250 circa

Blandino
© Riproduzione riservata