Sport
|
17/05/2009 13:34

La Virtus va in serie C1

di Redazione

Meteo: Scicli 9°C Weather non aggiornato

I ragazzi del Presidente Enrico PARISI ASSENZA, espugnano anche Santa Croce Camerina conquistando, con quattro vittorie su quattro ai Play/Off, l´accesso al massimo Campionato Regionale; la Virtus Scicli è l´unica squadra tra le provincie di Ragusa e Siracusa ad essere presente in questa competizione.
Grande partita degli sciclitani sul mini campo del Kamarina. Capitan Enrico Assenza e compagni subito sotto di una rete, ci mettono grinta, cuore e carattere ribaltando il risultato, da sottolineare la numerosa presenza dei sostenitori virtussini, che hanno seguito la squadra in questa ultima e decisiva gara.
Pesanti le assenze in casa Virtus, mancavano infatti il laterale Angelo Giannì e Giuseppe Fidone, inoltre indisponibile anche Giuseppe Mormina, che pur essendo in panchina, per problemi fisici non poteva essere impiegato in campo, tutto questo a sottolineare la forza e la qualità tecnica di questo gruppo.
Grande la festa a fine partita, invasione di campo dei tifosi sciclitani per il grido di gioia liberatorio, “SERIE C1 .. SERIE C1”; caroselli di auto al rientro a Scicli, con bandiere e clacson.

Virtus determinata già nei primi secondi all´avvio, Drago dal limite, blocca a terra Scaduto, subito dopo punizione dal limite per i padroni di casa, respinge però la difesa virtussina. Al 3°, schema su calcio d´angolo per la Virtus, il tiro di Drago è centrale, facile per il portiere, sulla ripartenza si rende pericoloso il Kamarina con Marco Bellassai, Rossini è attento è mette in angolo.
Il Kamarina ci prova al 6° da fuori con Burrometo, ancora Rossini in angolo; al 9°, doccia fredda per gli sciclitani, Alessandrà si gira bene in area, il suo rasoterra porta in vantaggio i padroni di casa, 1-0. La Virtus non ci stà è prova a pareggiare, al 14° ci prova capitan Assenza da fuori, la sua conclusione però è alta, al 17° ci pensa bomber Drago dal destro limite e pareggio Virtus, 1-1, ancora lui poco dopo da fuori, la palla di poco a lato.
Al 19°, Kamarina vicino al gol, attimo di confusione in area con il portiere virtussino che si distende in tuffo, anticipando Emmolo. Al 23°, punizione per lo Scicli, da centrocampo Drago lascia partire un missile, ma Scaduto mette in angolo con il piede destro; due minuti più tardi ancora lui lascia partire un destro dal laterale, salva in tuffo Scaduto, che sfiora quanto basta per negare il gol alla Virtus.
Al 28°, ingenuità difensiva della Virtus, che concede ad Alessandrà di girarsi nuovamente all´interno dell´area di rigore, azione fotocopia è vantaggio del Kamarina, 2-1.
La prima frazione di gara, si conclude con il parziale di 2-1 in favore dei padroni di casa, cinici a sfruttare le due disattenzioni della retroguardia sciclitana.
Nella ripresa, grande Virtus. Al 5°, percussione di David Drago in area è pareggio Virtus, 2-2 ; la Virtus spinge sull´acceleratore ed un minuto dopo trova il gol del vantaggio, capitan Assenza ben servito da Bossettini, bomba sotto la traversa, 3-2, tutto da rifare quindi per i padroni di casa.
Al 10°, Rossini salva di piede, mettendo in angolo il rasoterra insidioso di Sammito, subito dopo espulso per gli sciclitani Giuseppe Mormina, per proteste dalla panchina.
Al 16°, punizione dal limite per la Virtus Scicli, destro di bomber Drago è 4-2 Virtus !!!
Al 19°, occasione per il Kamarina, Rossini vola in angolo sul potente tiro dalla distanza Burrometo, al 22°, rasoterra di Enrico Assenza dal laterale di un soffio a lato; un minuto più tardi Rossini blocca a terra il tiro a sorpresa di Marco Bellassai.
Al 28°, ultimo squillo del Kamarina, Marco Bellassai da fuori, trova un grande Rossini che dice di no, ma non c´è più tempo la gara finisce 4-2 per la Virtus Scicli.
Esplode la festa in campo !!! Incontenibile la gioia di giocatori, dirigenti e supporter giallo-neri, per la più che meritata Promozione in Serie C1.
QUESTO IMPORTANTE TRAGUARDO CHE NON VUOLE ESSERE OVVIAMENTE L´ULTIMO PER LA VIRTUS SCICLI NON PUO´ CHE NON ESSERE DEDICATO A CICCIO VENEZIANO !!!
GRAZIE CICCIO QUESTO E´ PER TE´ !!!

FORMAZIONI:

KAMARINA C5: SCADUTO I.; BURROMETO G.; IACONO D.; IURATO S.; ALESSANDRA´ V.; SAMMITO G. (K); EMMOLO G.; BELLASSAI Matteo.; GURRIERI E.; DI QUATTRO F.; BELLASSAI Marco.
Allenatore: Ivan SCADUTO

VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BOSSETTINI C.; BATTAGLIA V.; RE E.; FIDONE G.; ASSENZA G. ; DRAGO D.; ASSENZA E.(K); MORMINA G.;  Dario CARUSO
Allenatore: Giulio PADUA

Marcatori: 9° ALESSANDRA´ (Kamarina); 17° DRAGO (Virtus Scicli); 28° ALESSANDRA´ (Kamarina); 5°s.t. DRAGO, 7°s.t. ASSENZA E. , 16°s.t. DRAGO (Virtus Scicli).
Ammoniti: ALESSANDRA´ (Kamarina).
Espulsi: MORMINA (Virtus Scicli).
Arbitri: Sig.ri Vincenzo BRISCHETTO e Tarcisio MAUGERI di Acireale.