di Redazione
L’anagrafe e tutti gli uffici dello stato civile si trasferiranno da palazzo Busacca a palazzo Montalbano, in via San Filippo, ma per fare ciò occorre prima l’adeguamento degli impianti di quest’ultimo locale.
Per tale ragione l’ufficio tecnico del Comune di Scicli ha indetto una gara a cottimo-appalto per il progetto esecutivo per l’impianto elettrico, trasmissione dati e fonia a servizio dei nuovi Uffici Anagrafe del Comune di Scicli. L’importo a base d’asta è di 19 mila euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 29 ottobre. Sono ammesse alla gara esclusivamente le imprese iscritte nell’albo delle Imprese cottimiste del Comune.
Dopo lo “sfratto” subito dall’amministrazione comunale nei mesi scorsi ad opera dell’Assap Busacca, che dovrà realizzare un centro diurno per anziani nei locali dell’opera pia Busacca, finanziato dalla Regione, il Comune ha emesso un bando per cercare una nuova sede degli uffici comunali da trasferire.
Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta proprietari del palazzo che fino a qualche anno fa hanno ospitato il Consultorio e altri locali dell’Ausl n°7 di Ragusa.
Gli uffici dello stati civile si trasferiranno a palazzo Montalbano, ma solo dopo l’adeguamento degli impianti, l cui cottimo appalto si celebrerà a fine mese.
In particolare il Centro Elaborazione Dati del Comune dovrà mettere in rete i nuovi uffici col il palazzo di città. Da un punto di vista della logistica cambierà poco, dato che la nuova sede dell’anagrafe continuerà a trovarsi in pieno centro storico, a pochi metri dalla sede storica.
© Riproduzione riservata