Un video che sta indignando
di Irene Savasta

Priolo – E’ accaduto appena qualche giorno fa, a Priolo. Un gruppo di ragazzi così, per divertimento ha lanciato un cucciolo di gatto da una parte all’altra di un terreno. E poi, come se nulla fosse, pubblicano il video sui social.
Al sadismo non c’è mai fine. A parte chiedersi incessantemente il perché di un gesto così insensato e assurdo, i Carabinieri, dopo aver acquisito il video originale, hanno immediatamente avviato le indagini per identificare gli autori di questo gesto. Quello che si può notare dal video è sconcertante: una minorenne afferra un gattino randagio e lo lancia in aria.
Sarebbero tre gli autori di questa “bravata”: una sedicenne che afferra il gattino, l’amico che riprende e che incita la ragazza e un’amica. Due di loro sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per i minorenni di Catania. La terza ragazza, invece, pur comparendo nel video avrebbe cercato di far desistere i due amici dal gioco. L’episodio, tra l’altro, risale a luglio del 2016. Per questi motivi, non è possibile stabilire se il gatto è sopravvissuto o meno.
Gatto lanciato from Ragusanews on Vimeo.
© Riproduzione riservata