Montecatini Terme – Avevano promesso: mai più tombola e invece nonostante la riduzione del numero delle miss, così è stato. Alle 23,14 ancora nessuna traccia delle miss Italia nel mondo. E ancora ragazze/numero da eliminare.
A mezzanotte ecco la corona in testa alla miss Italia nel mondo da quest’anno aperta anche alle ragazze straniere che vivono in Italia non solo alle ragazze di origine italiana che vivono all’estera.
E a vincere è Aylen Nail Maranges, 25 anni, nata a Rosario Santa Fe, in Argentina e residente a Ispica, Ragusa, in Sicilia. E’ venuta in Italia tre anni fa, da sola, in vacanza; si è fidanzata con Alessandro ed è rimasta in Sicilia. «Questa edizione di Miss Italia nel Mondo – dice – è un bel gioco, ma anche un riconoscimento alle ragazze straniere che qui si sono ambientate e lavorano con serietà». Delusione per Nayomi Andibuduge, dallo Sri Lanka, studentessa del liceo scientifico a Roma dove è nata. Ma per lei ci saranno le passerelle della moda visto che è stata notata sia da Stefano Dominella della maison Gattinoni che da Alberto Terranova della maison Sarli.
E dopo miss Italia nel mondo stasera sarà la volta della più bella d’Italia. Tra le favorite miss Puglia, Alessandra Monno, miss Wella Sicilia, Giusy Buscemi, miss Cinema Planter’s Lazio, Chiara Carlini.