Attualità
|
19/04/2010 20:53

Lavima, Udc: Rustico, di nome e di fatto. Non mi ha invitato!

Il segretario Udc si è offeso perchè snobbato dal sindaco uscente

di Redazione

Meteo: Ispica 9°C Weather non aggiornato

Ragusa –  “Dobbiamo prendere atto con rammarico della gaffe operata da candidato a Sindaco di Ispica Avv. Piero Rustico , in occasione della apertura della campagna elettorale di Ispica.

         Il candidato a Sindaco avv. Rustico non ha infatti esteso, presupponiamo per dimenticanza, l’invito a partecipare al comizio di apertura  di domenica sera, al Segretario provinciale dell’UDC .

         Nel considerare tale dimenticanza come un incidente di percorso, pur tuttavia teniamo a sottolineare che nell’UDC,  sebbene ampiamente rappresentato nell’occasione, gli accordi politici passano per la ratificazione della Segreteria Provinciale del nostro partito, prerogativa a cui la Segreteria provinciale non intende per niente rinunciare ciò senza alcuna limitazione nella piena autonomia programmatica cittadina e commissariale.

 

        Nel ritenere chiuso l’incidente suggeriremmo per il futuro maggiore accortezza nella cura delle interlocuzioni politiche tra partiti di una coalizione elettorale.

 

 

Il Segretario Provinciale

                                                                                                                         Pinuccio Lavima

 

La replica di Rustico

Il sindaco Piero Rustico: “Non capisco le esternazioni del segretario dell’Udc Lavima. La manifestazione di apertura della campagna elettorale è stata decisa e organizzata con i rappresentanti a livello locale dei partiti e dei movimenti che mi sostengono. L’Udc è rappresentato a livello locale dal commissario cittadino Peppe Drago che è intervenuto. Non ho invitato personalmente nessun segretario provinciale, né dell’ Udc, né del Pdl. Sono stati i rappresentanti locali dei partiti ad invitare i propri parlamentari di riferimento ad intervenire”.